16261928
Inviato: 29 Dic 2021 6:30
Oggetto: Honda VFR 800 2001 problema di accensione
Ciao ragazzi,ho acquistato 2 giorni fa un vfr 800 del 2001,ieri ho avuto un problema che vorrei spiegarvi e siccome ho già letto molto dal vostri forum spero possiate aiutarmi.
Ieri sono uscito 10 minuti contati per andare a ritirare l assicurazione la moto ha acceso tranquillamente senza nessun problema,fatto sta che arrivo dall assicuratore e quando stavo andando via accendo la moto è come vado a mettere la prima si spegne,riprovo e stessa cosa al terzo tentativo la moto non accendeva più e vedevo il quadro digitale dove c'è l orario e la temperatura che andava ad intermittenza inutile dire che per tornare a casa lho accesa a strappo.
Ho letto che il vfr soffre sia di regolatore che di statore e prego che non siano quelli anche perche il vecchio proprietario mi ha detto che a parte un tagliando non serviva nulla ha 47.000 km. Quindi sto pensando di fare tutti i controlli col tester e prendere già una batteria nuova perché comunque la moto l'ha usata poco (100 km in un anno) e magari è morta la batteria, caso contrario potrebbe dipendere da altri fattori? Come magari liquido aria nel circuito o a livello di olio e filtro olio? Grazie mille e scusate la pergamena!