filo97s ha scritto:
La MT07 sicuramente é una moto che ti porterai un po' piú avanti senza stancarti subito, piú fruibile e piú oculata come scelta, le altre rischiano di essere un po' dei cancelli una volta che ci prendi confidenza e dalle quali vorrai sbarazzarti piú in fretta della Yamaha sicuramente. Se non fai la A2, le altre due hanno poco senso secondo me.
L'ideale é andare a provarla in un concessionario, solo cosí potrai capire se ci sei tagliato o meno. L'altezza sella é a 805mm, che puó diventare 791mm con la sella ribassata (e qui a meno che non sei 1.40 dovresti sicuramente toccare molto piú che agilmente con entrambi i piedi e pianta completamente a terra).
Te la butto lí, hai valutato anche la Triumph Trident 660? Ciclisticamente e qualitativamente parlando, anche a livello di materiali costruttivi, secondo me é fatta meglio della MT07. La sella é alta uguale.
allora, sono stato in concessionaria e minsono seduto sopra il duke e sulla cb500f, sulla honda docco con entrame le punta senza modificare nulla, sul ktm invece non arrivo con entrambi i piedi, il ragazzo della concessionaria mi ha detto che esiste un kit per abbassarla, però leggevo anche che forse il precarico abbasserebbe la moto anche di 2 centimetri senza montare kit strani, e volendo facendo una modifica alla sella, ovvero farla ridoferare e trovare una sorda di spugna bassa ma morbida potrei recuperare tutti i centimetri necessari. anche perche per toccare con l'altro piede mi mancavano davvero due dita. la mt07 purtroppo non sono riuscito a trovarla ancora per provarla, ne modello vecchio che il nuovo almeno avrei gia capito un pochino essendo simili. la Triumph non mi piace molto, cone puoi capire un pochino, mi piace uno stile spigoloso, la mia preferita esteticamente non lo nascondo è il duke, che però resto a pensarci perché piccolina di cilindrata, però é quella che vedo che mi farebbe divertire di più secondo me anche per come si é seduto in sella mi piace. la Honda invece diciamo mi va un po' sull'essere "sciapa" l'ho presa in considerazione perché comunque é carina ma soprattutto ci tocco bene. per questo ho dubbi e provarlo é un casino perché dalle mie parti non ci sono prove su strada di questi modelli