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Ducati scrambler 1100 vs xsr 900 2022
16256295
16256295 Inviato: 14 Nov 2021 12:48
Oggetto: Ducati scrambler 1100 vs xsr 900 2022
 

Salve a tutti essendo incuriosito dalla nuova xsr 900 di prossima uscita e venendo da uno scrambler 1100 ducati volevo fare un confronto tra la coppia dell'una e dell'altra la mia scrambler é già molto feroce ai bassi regimi ma onestamente non so se può essere addirittura meglio il cp3. Grazie.
 
16256305
16256305 Inviato: 14 Nov 2021 15:18
Oggetto: Re: Ducati scrambler 1100 vs xsr 900 2022
 

SPINOZA ha scritto:
Salve a tutti essendo incuriosito dalla nuova xsr 900 di prossima uscita e venendo da uno scrambler 1100 ducati volevo fare un confronto tra la coppia dell'una e dell'altra la mia scrambler é già molto feroce ai bassi regimi ma onestamente non so se può essere addirittura meglio il cp3. Grazie.

Sicuramente si
 
16256316
16256316 Inviato: 14 Nov 2021 17:50
 

Ai bassi regimi assolutamente no il tre cilindri gira fluido ma non spinge come nessun bicilindrico, ai medi si assomigliano abbastanza il vantaggio c'è solo agli alti regimi.
 
16256325
16256325 Inviato: 14 Nov 2021 19:32
 

vale5-0 ha scritto:
Ai bassi regimi assolutamente no il tre cilindri gira fluido ma non spinge come nessun bicilindrico, ai medi si assomigliano abbastanza il vantaggio c'è solo agli alti regimi.

Direi che non l'hai provata
Stiamo confrontando mezzi con potenza e coppia così diverse che la Yamaha va di più ovunque.
Parlo perchè abbiamo provato
 
16256333
16256333 Inviato: 14 Nov 2021 21:24
 

Avevo la tracer 900 stai delirando il tre cilindri in basso eroga la potenza molto più simile ad un 4 in linea mi sa che non hai mai provato un qualsiasi bicilindrico neanche di piccola cilindrata per dire una cosa del genere.
 
16256334
16256334 Inviato: 14 Nov 2021 21:34
 

coppia così diverse ...
Non scrivere castronate e almeno prima di dare per certo leggiti almeno le schede tecniche la coppia tra le due moto è praticamente la stessa la Ducati la esprime a soli 4700 giri la Yamaha a 8500 giri appunto come dicevo siano a livelli di un 4 in linea e i numeri non mentono mai ma poi parli proprio con uno che è passato dal tre cilindri al bicilindrico proprio per quel motivo...
 
16256342
16256342 Inviato: 14 Nov 2021 23:19
 

Comunque leggevo che la coppia della nuova xsr é del 6 per cento in più rispetto alla precedente ed é raggiunta 1500 giri prima quindi a 7000 chissà questo quanto può avvicinare i due stili di guida anche se a ben guardare si tratta in ogni caso quasi del doppio dei giri rispetto alla bolognese
 
16256345
16256345 Inviato: 14 Nov 2021 23:43
 

Ma in Italia riusciamo ancora ad esprimere una opinione, senza essere attaccati, derisi o tacciati di ignoranza?
 
16256359
16256359 Inviato: 15 Nov 2021 5:13
 

vale5-0 ha scritto:
coppia così diverse ...
Non scrivere castronate e almeno prima di dare per certo leggiti almeno le schede tecniche la coppia tra le due moto è praticamente la stessa la Ducati la esprime a soli 4700 giri la Yamaha a 8500 giri appunto come dicevo siano a livelli di un 4 in linea e i numeri non mentono mai ma poi parli proprio con uno che è passato dal tre cilindri al bicilindrico proprio per quel motivo...

Direi che chi dice castronate sei tu primo perchè non sai leggere i dati, stiamo parlando del modello nuovo che ha 119 cv contro 86 ed ha 93 nm a 7000 giri contro 88 a 4750.
Poi bisognerebbe guardare l'andamento della curva e non solo i valori e la caratteristica del cp3 è proprio il fatto che lo rende simile come funzionamento ad un bicilindrico ma con la regolarità che l'altro non può avere.
E poi ti dico che abbiamo provato visto che mio nipote ha la MT09 2021 con la quale se non stai attento ti trovi a fare i tornanti in 4 marcia.
Come dicevo in qualche altro post io cambio moto sovente e adesso sono a 40 e normalmente le prove con gli amici le facciamo, di bicilindrici negli ultimi anni ho avuto streetfighter 1100 superduke 990 e 1290.
I bicilindrici sono superiori ai medi(a parte le sensazioni che ti danno) mentre proprio per la regolarità ai bassi non ce la fanno a stare davanti neanche ad un buon 4 cilindri(ho avuto la bmw s1000r e da 100 all'ora cancellava qualsiasi bicilindrico e se la facevi da 50 era ancora peggio).
Guarda che se vuoi provare con la tua visto che abiti a Torino con la mia street 756 con i giri che vuoi e la marcia che vuoi...
 
16256360
16256360 Inviato: 15 Nov 2021 7:36
 

Ok dalla risposta che mi hai dato confermi quello che pensavo non hai mai provato un bicilindrico...
Quello che affermi è l esatto contrario è il loro punto di forza ... comunque non insisto buona strada!
 
16256361
16256361 Inviato: 15 Nov 2021 7:43
 

vale5-0 ha scritto:
Ok dalla risposta che mi hai dato confermi quello che pensavo non hai mai provato un bicilindrico...
Quello che affermi è l esatto contrario è il loro punto di forza ... comunque non insisto buona strada!

Come dicevo in qualche altro post io cambio moto sovente e adesso sono a 40 e normalmente le prove con gli amici le facciamo, di bicilindrici negli ultimi anni ho avuto streetfighter 1100 superduke 990 e 1290.
Direi che non sai leggere
 
16256367
16256367 Inviato: 15 Nov 2021 8:39
 

Rilevamenti comparativa naked motociclismo
Ripresa da 50 km/h in 6a su 400 m - velocità di uscita
Ducati Monster 937
12,6 s - 173 km/h
Triumph Street Triple 765
11,7 s - 188 km/h
Yamaha MT09
12,2 s - 181 km/h
Ripresa 90-130 km/h in 6a
Ducati Monster 937
3,8 s
Triumph Street Triple 765
3,4 s
Yamaha MT09
3,6 s

Ho trovato anche i dati della tua sempre su motociclismo
Ripresa 90-130 km/h in 6a 3,9 s
Ripresa da 50 km/h in 6a sui 400 m 12,7 s
Calcola che tra l'altro la tua ha rapporti da poco più di 200 kmh in 6a mentre le altre mediamente da 240
 
16256405
16256405 Inviato: 15 Nov 2021 10:25
 

In ogni caso tra le due sceglierei la Yamaha, anche esteticamente mi piace di più. Riguardo ai motori c'è troppo divario di potenza: il vantaggio della coppia ai bassi da parte del bicilindrico viene annullato non appena si apre il gas o scalando marcia per salire di giri ..
Il motore CP3 andrebbe confrontato piuttosto con il 937 della Ducati, montato su Monster, hypermotard, Supersport e multistrada.
 
16256412
16256412 Inviato: 15 Nov 2021 10:32
 

Lario650 ha scritto:
In ogni caso tra le due sceglierei la Yamaha, anche esteticamente mi piace di più. Riguardo ai motori c'è troppo divario di potenza: il vantaggio della coppia ai bassi da parte del bicilindrico viene annullato non appena si apre il gas o scalando marcia per salire di giri ..
Il motore CP3 andrebbe confrontato piuttosto con il 937 della Ducati, montato su Monster, hypermotard, Supersport e multistrada.

Se guardi sopra lo avevo confrontato con il 937
Bisognerebbe anche capire cosa intende la gente per bassi
 
16256413
16256413 Inviato: 15 Nov 2021 10:36
 

Grazie quindi secondo te perderei poco o niente ai bassi per l'uso che ne faccio infatti la sensazione di grande prontezza ai bassi regimi per me é importante
 
16256422
16256422 Inviato: 15 Nov 2021 10:46
 

Secondo me non perdi niente
Ma puoi sapere facilmente chi ha ragione la mt09 ha lo stesso motore e la trovi dai concessionari in prova.
A parte i numeri il motore cp3 2021 è il più bel motore che ho provato ultimamente con il più bel cambio elettronico
 
16256448
16256448 Inviato: 15 Nov 2021 13:15
Oggetto: Re: Ducati scrambler 1100 vs xsr 900 2022
 

SPINOZA ha scritto:
Salve a tutti essendo incuriosito dalla nuova xsr 900 di prossima uscita e venendo da uno scrambler 1100 ducati volevo fare un confronto tra la coppia dell'una e dell'altra la mia scrambler é già molto feroce ai bassi regimi ma onestamente non so se può essere addirittura meglio il cp3. Grazie.


Ciao.

Ho avuto modo di provare la "vecchia" MT 09, confrontandola con la Ducati Hyperstrada 821 e successivamente con 939.
Lasciando i numeri e chi è più esperto di me, ti posso dire che il motore Yamaha è poderoso, secondo me spinge sempre, forse fin troppo considerando il telaio in cui è stato inserito. Guidandola ( la MT 09 ), ho avuto la sensazione che la moto fosse troppo leggere sull'anteriore.
Il motore Ducati non è da meno, ma è inserito in un telaio, che trasmette più sicurezza, la sensazione di perdere l'anteriore è praticamente assente.
Quindi per concludere, fare un confronto solo sulla coppia è riduttivo, bisogna considerare nell'insieme come verrà sfruttata.

Ciao
 
16256450
16256450 Inviato: 15 Nov 2021 13:27
Oggetto: Re: Ducati scrambler 1100 vs xsr 900 2022
 

binox ha scritto:
Ciao.

Ho avuto modo di provare la "vecchia" MT 09, confrontandola con la Ducati Hyperstrada 821 e successivamente con 939.
Lasciando i numeri e chi è più esperto di me, ti posso dire che il motore Yamaha è poderoso, secondo me spinge sempre, forse fin troppo considerando il telaio in cui è stato inserito. Guidandola ( la MT 09 ), ho avuto la sensazione che la moto fosse troppo leggere sull'anteriore.
Il motore Ducati non è da meno, ma è inserito in un telaio, che trasmette più sicurezza, la sensazione di perdere l'anteriore è praticamente assente.
Quindi per concludere, fare un confronto solo sulla coppia è riduttivo, bisogna considerare nell'insieme come verrà sfruttata.

Ciao

La nuova è un altro pianeta in rapporto alla vecchia, sulla posizione di guida della MT09 concordo con te neanche a me piace molto troppo alta che non permette di caricare molto l'avantreno, però è più un impressione che realtà mio nipote con quella moto è una scheggia.
Comunque la XSR ha una posizione di guida più normale e non dovrebbe dare quella sensazione.
 
16256453
16256453 Inviato: 15 Nov 2021 13:41
 

Beh speriamo ! Quel motore era "mortificato" da un telaio mediocre e dalle sospensioni non all'altezza.
Ora, se sui nuovi modelli hanno risolto tutte queste cose, sarà sicuramente un'ottima moto. Certamente darà la possibilità di sfruttare al meglio la coppia.

Ciao
 
16256456
16256456 Inviato: 15 Nov 2021 13:52
 

Sulla nuova xrs 900 hanno anche allungato il forcellone e l'interasse è di 1500 mm, in teoria sono misure da moto stabile.
 
16256463
16256463 Inviato: 15 Nov 2021 14:40
 

binox ha scritto:
Beh speriamo ! Quel motore era "mortificato" da un telaio mediocre e dalle sospensioni non all'altezza.
Ora, se sui nuovi modelli hanno risolto tutte queste cose, sarà sicuramente un'ottima moto. Certamente darà la possibilità di sfruttare al meglio la coppia.

Ciao

La nuova MT, a parte la posizione, è un altra cosa sia come telaio che sospensioni che sono discrete anche sulla base
 
16257274
16257274 Inviato: 19 Nov 2021 15:33
 

Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe fornire le curve di coppia dello scrambler 1100 2019 e della mt 09 2021?
 
16257277
16257277 Inviato: 19 Nov 2021 15:37
 

Sono entrambe paraboliche! icon_xd_2.gif
 
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