Inviato: 31 Ott 2021 12:10 Oggetto: Sorpasso della colonna di auto, possibili rischi
Buongiorno a tutti, sabato mattina 30/10/2021 stavo andando a scuola con il mio scooter e nell’andata verso le 7.30 stavo superando qualche macchina in colonna sulla sinistra, dopo aver superato 2/3 macchine circa vedo arrivare di fronte a me una macchina dei carabinieri che stavano andando nel senso apposto rispetto a me ed erano senza luci blu accese (non so se fossero obbligatorie o no visto che a quell’ora c’è ancora buio praticamente)
Io mi rimetto in coda dietro ad una macchina e i carabinieri passano per la loro strada senza fermarsi e soprattutto senza fermarmi, detto ciò in quella strada non ci sono telecamere o altro ed è una strada dove praticamente tutti i ragazzi che fanno le scuole in quella zona superano le auto in colonna, detto ciò secondo voi devo aspettarmi l’arrivo di una multa o posso stare relativamente tranquillo?
Grazie in anticipo 🙂
Ciao, se non hai superato la riga bianca continua non ci sono problemi. Se invece hai sforato nell' altra corsia con linea continua, allora e' a discrezione dei carabbinieri. Ma se non ti hanno fermato direi che al 90% non ci sono problemi. Soprattutto alle 7:30 di mattina quando si va' a squola o al lavoro.
Secondo me' il rischio piu' grosso e' se qualche auto gira a sinistra senza utilizzare la freccia.
Rischi una multa fino a 450 € e il ritiro del mezzo fino all'epifania.
solitamente un terzo carabiniere sta seduto nel bagagliaio per prendere le targhe in contromano.
Auguri.
(paura eh? )
Vai tranquillo,
stai solo attento, come detto prima, ai fenomeni che si stufano di stare in coda e fanno inversione.
allora si che cavoli amari...
Mi hai fatto spaventare un sacco giuro hahahhaa
Comunque grazie mille, con la tua risposta e anche l’altra che mi hanno scritto posso stare più tranquillo, starò di sicuro molto più attento ora
Stefano03
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi