SunsetRider ha scritto:
Allora, l'ho riprovato e ho riscontrato che:
1-Se scuoto la testa rimane ben saldo (e in effetti è una cosa che mi è subito piaciuta, abituata al vecchio Vemar che invece mi ballava tutto).
2-Muovendolo con le mani su/giù e destra/sinistra, il cuoio capelluto viene effettivamente spostato, il casco si muove ma è ben ancorato.
Le guance forse me le schiaccia leggermente... nel senso che, quando sorrido, vengono un po' compresse come se le schiacciassi con le mani e le sollevassi un pochino. Se comunque Caberg stessa ha affermato che è così di suo, molto avvolgente, allora probabilmente la taglia è giusta, e il problema degli occhiali sta solo nel fatto che ha le aste un po' lunghe, quindi l'imbottitura, andando a premere sulla nuca, batte anche contro di loro facendole sollevare.
Magari prendo la taglia S e va bene per le aste, ma non più come misura per la mia testa... ma in quel caso non sarebbe comunque stata una spesa del tutto inutile, perché per i futuri giretti con mia figlia glielo potrei fare indossare.
Voglio prendermi un sotto casco, però. Spero che con quello il problema si risolva, che sia mettendoli all'interno oppure sopra, come giù suggerito di fare. Oppure, non so... potrei scavare leggermente l'imbottitura solo dove passano le aste, ma credo rischierei di causare qualche danno oltre che rendere invalida la garanzia. Chissà se Caberg ha qualche soluzione in più per chi porta occhiali invadenti...
Prova ad aprire la bocca e vedere se le guance vanno "in dentro" ma comunque direi che la misura è ok.....quindi non cambiare taglia per via degli occhiali, piuttosto cambia gli occhiali, non tutti gli occhiali sono adatti a essere portati con il casco.
Il problema sono gli occhiali non il casco.
Serve una montatura con le stanghette molto sottili, quelle in titanio sono il top, inoltre per utilizzarli con il casco la parte che va dietro all'orecchio deve essere curvata il meno possibile, per facilitare l'inserimento nel casco.
Poi.....visto che un sotto casco costa veramente poco puoi provare a prenderne uno, ma di quelli molto sottili, non quelli invernali, quelli della spidi hanno l'apertura che si adatta molto agli occhiali, e poi provi a mettere le stanghette tra il sotto casco ed il casco.
Attenzione però....se ti abitui al sottocasco difficilmente poi riuscirai ad indossare il casco senza il sottocasco.