pablobrum ha scritto:
Dopo aver ritirato la moto dal meccanico, nel primo minuto di accensione, ha fumato dai collettori sotto. Ho chiesto spiegazioni al meccanico che mi ha detto che è normalissimo perché cade olio nel cambio filtro. Onestamente è la prima volta che mi capita... Probabilmente i precedenti meccanici mettevano uno straccio sotto ... Spero non si sia imbrattato tutto...
Anche i vostri meccanici fanno così?
CBR600 e la Hornet che ho avuto hanno all'incirca lo stesso motore e il filtro dell'olio è proprio sopra la curva che fanno i collettori per unirsi prima in due poi in uno. Al primo tagliando che feci, mi capitò la stessa cosa, nonostante avessi pulito i collettori con uno straccio; probabilmente rimane un velo oleoso che evapora appena i collettori vanno in temperatura, puoi stare tranquillo che non succede nulla. Al secondo tagliando ero già pronto con straccio e bacinella così da non ripetere l'errore, il meccanico in questione penso che per la fretta non sia stato attento nel rimuovere il filtro. Errore banale