16249682
Inviato: 1 Ott 2021 18:28
Oggetto: Supersport 950. E' quella giusta? e il calore?
Salve a tutti. Sono nuovo in questo forum e vi seguo da un pò perchè sto cercando di capire se questa moto è la moto giusta per me.
Inizio dal dire che da quando avevo 16-17 anni sognavo la 998 rossa, poi la verde matrix, poi la panigale, ecc. ma non ne avevo le possibilità e il coraggio (dato che siamo in una famiglia di medici e le due ruote non sono ben viste).
Bene, questo Febbraio, senza patente, senza aver mai portato una moto ho preso una bonneville T100 black: una moto STUPENDA, bellissima e so che un giorno la ricomprerò.
Ma mi è sempre rimasto il pallino di "correre un pò" con la moto e quindi un pò per passatempo ho provato due moto che avrei sperato di prendere già da subito ma per paura che fossero troppo non ho preso: ho provato la street triple 2021 e la Supersport 939 (la 950 non ne hanno ne da provare ne da far vedere). La street triple un missile, ma non so perchè son tornato a casa gasato ma sapendo che quella non era moto per tutti i giorni. Provo la SS 939 e niente: NE RIMANGO INNAMORATO.
Ora chiedo: c'è qualcuno che la possiede e mi può dare un feedback? Purtroppo non ne vendono molte, è un segmento poco appetibile e quindi non trovo reali recensioni (oltre le solite riviste che stranamente non parlano mai dei contro).
E soprattutto si è risolto il problema del calore? (che ho sentito tantissimo sulla prova della 939 dopo 15 minuti. fate conto che io vivo a Catania e tutt'ora stiamo andando a mare per cui il calore non sarebbe esattamente cosa da poco).
Ho letto in vari post che qualcuno ha messo un prodotto sotto la sella per diminuire il calore, ho visto che sono state richiamate e hanno messo una protezione soprattutto per il mono ma che comunque non risolveva moltissimo. Ho letto che qualcuno ha anche decatalizzato: io l'ho fatto per la bonneville e ci ho guadagnato in sound e in calore (anche se perdi omologazione ma prenderei questo rischio).
Scusate se sono stato prolisso ma prima di dare questi 14.000 euro (la S sinceramente per uso solamente stradale mi sembra solo un esercizio di stile) e di togliermi la bonneville che come l'ho customizzata è la moto più bella che ho mai visto (nel segmento modern classic) e a cui tutti mi fanno i complimenti, voglio esser certo di fare un buon investimento e di coronare il sogno di avere LA ROSSA! Grazie a tutti per l'aiuto.