pecoranera ha scritto:
sinceramente mi ha stuzzicato molto l'idea di avere dei sottoguanti riscaldati.......
domenica ce li aveva un biker del gruppo con il quale sono uscita,......e mi ha fatto parecchia gola
.........ma costano 160 euroni ,
e in più bisogna essere capaci di fare i collegamenti
domenica ce li aveva un biker del gruppo con il quale sono uscita,......e mi ha fatto parecchia gola
.........ma costano 160 euroni ,
e in più bisogna essere capaci di fare i collegamenti
No, no... dove hai visto quei prezzi?
I sottoguanti riscaldati della Klan costano intorno ai 70/80 euro, semmai sono i guanti (sempre della Klan) che possono arrivare a 160/180 euro (nella versione più costosa).
Per quanto riguarda i collegamenti, ti assicuro che se ti limiti al collegamento base è molto semplice: nella confezione sono già compresi tutti i cavi e i connettori necessari, basta arrivare alla batteria della moto, svitare una per volta le viti dei morsetti, infilare nella vite il connettore già predisposto e riavvitare la vite... se poi vuoi metterti a sostituire i fili in dotazione con quelli a molla o vuoi metterli sottochiave può essere un po' più complicato (ma niente di tragico, in ogni caso).
Io sono dell'opinione che i sottoguanti riscaldati siano molto efficaci... ma se non hai un buon paio di guanti sopra, che isolino bene dall'aria e dall'acqua, temo che gran parte della loro efficacia possa essere vanificata.
gilgamesh ha scritto:
ho visto che molti indicano le moffole come soluzione al freddo, ma in moto non sono scomode? io non le ho mai prese in considerazione perche ritengo che non riuscirei a guidare, qualcuno le ha provate? e se si come ci si trova? (parlo di moto non scooter)
Io i "gatti morti" non li ho mai provati perché mi provocano intensi conati di vomito.
Ma conosco molte persone che li usano e tutti mi hanno assicurato che si riesce a guidare senza nessun problema. Se le prendi assicurati che siano il modello con il rinforzo trasversale, davanti alle leve, perché col modello senza si rischia che a velocità autostradale si schiaccino sulle leve (e in quel caso danno fastidio).
Un'altra avvertenza è quella di coprirli bene con dei sacchetti di plastica se si lascia la moto parcheggiata all'aperto e c'è rischio di pioggia, perché se si ci piove dentro ci vuole parecchio tempo prima che si asciughino.