bazzuguz ha scritto:
ciao a tutti!
mi accodo a questa discussione perchè sempre di sottoguanti si parla.
A voi che siete esperti voglio porre il mio problema. Ho preso da poco un paio di guanti Alpinestar SP2 e la moto la uso solo per i giri nel weekend, evitanto la pioggia.
La mia domanda è: come tipo di guanti sono più indicati per l'inverno, abbinati con un sottoguanto, oppure per l'estate?
Vi pongo questa domanda in quanto sono indeciso tra queste 2 possibilita (essendo novizioo della moto non so come comportarmi):
1. Questi guanti sono troppo pesanti per l'estate, quindi utilizzo questi guanti per autunno e inverno, abbinando un sottoguanto nei momenti più freddi, e l'estate prossima mi prendo dei guanti più leggeri;
2. Questi quanti vanno bene in estate, quindi per l'inverno mi prendo un paio di guanti invernali e l'estate prossima torno ad utilizzare questi.
grazie a tutti!
ciao,
ho anche io i tuoi stessi guanti.
Diciamo che aria ne passa quindi in inverno le mani si gelano in fretta. Io ho abbinato un paio di sottoguanti della bikers però non ho affatto risolto il problema...nel senso che essendo il nostro guanto di taglio sportivo veste aderente e le cuciture dei sottoguanti schiacciano sulle dita.
Inoltre il freddo alle mani si attenuato poco direi...devo sperimentare qualcos'altro.
se qualcuno ha idee ben venga