Zorck ha scritto:
L'abbigliamento Nano, pantaloni + scarpe, stavo per comprarlo da tenere nel borsello da sella che mi sono comprato e tirare fuori in caso di pioggia, visto il ridottissimo ingombro che hanno. Il problema è che per l'inverno mi servirà qualcosa da indossare sempre, quindi penso che i Nano li prenderò in primavera. Mi sembrano troppo leggerini per un uso intensivo tutti i giorni.
Stasera vado da UnionBike (sarà la decima volta in 2 mesi e non ho ancora preso nulla
) e vedo se trovo gli altri 2 modelli di soprapantaloni che mi avete consigliato; come sconti fanno un 20% su tutto, spesso costa meno di ebay, quindi mi sa che se li trovo me li accatto subito. Come soprascarpe per il momento uso quelli che ho già, avrei preso i Nano perché occupano meno spazio ma se li devo tenere sempre indossati allora mi vanno bene questi.
Anche per sottocasco vedrò da UnionBike se hanno quello della Tucano Urbano, altrimenti mi accatto uno qualsiasi di quelli linkati, tanto siamo li.
Il dubbio grosso rimane per i guanti: secondo voi, un guanto racing come gli Alpinestars GP Pro (in pelle impermeabile) abbinato ad un sottoguanto windstop tiene più o meno caldo di un guanto invernale medio come gli Spidi Sport Evo? Se tiene meno caldo, è tanta la differenza?
I guanti invernali hanno delle protezioni ridicole se confrontate ad un guanto racing (pelle sottile, niente protezioni sulle dita, poche protezioni sul polso), per cui pensavo di optare per la prima soluzione se si riuscisse ad andare avanti decentemente.
zorck, ho risolto il caso!!!
Ho finalmente preso i copripantaloni e credo che quest notizia potrebbe concludere anche la tua ricerca.
Si tratta di un modello della spidi di cui non riesco a capire il nome (li ho indossati al negozio e ho perso l'etichetta).
sono pantaloni in cordura 500 e poliestere con protezioni omologate (liv.1) su ginocchia e fianchi.
la particolarità di questo capo è che si tratta di pantaloni imbottiti sfoderabili caldi, impermeabili, con inserti rifrangenti, registri per la regolazione della taglia e ...udite udite...completamente apribili con zip e velcro su entrambi i lati.
dovrebbe trattarsi di un modello nuovo ma ancora non lo si trova sul sito della spidi (bella questa)!
pur essendo copripantaloni vestono piuttosto aderenti e danno una sensazione di compattezza/robustezza. cosa che i tucano non arrivano a dare.
insomma, sono pantaloni tecnici a tutti gli effetti
prezzo listino 129€ da scontare. li trovi da tuttomotoracing a bagni di tivoli.
fammi sapere.
ciao