touring ha scritto:
Che io sappia Suomy fa caschi, alcuni dicono che abbia comprato i vecchi stampi da Arai, con tutta probabilità non si occupa della progettazione e della realizzazione di stivali. Per cui, volendo tu, giustamente fare un acquisto definitivo mi orienterei su marchi diversi.
Arai ha prodotto stivali?
Effettivamente sul sito Suomy non trovo assolutamente nulla riguardo gli stivali... e questo non mi convince.
cbartuccio ha scritto:
il consiglio è che li devi provare e non comprare online, anche se puoi fare il reso.
penso che, con l'idea che hai in testa, andare a puntare un solo modello specifico non sia saggio.
ne provi 3-4 a confronto tra quelli che ha il venditore e che ti garbano, verifichi la taglia provando anche un numero in più o in meno, confronti la calzata e il comfort; alla fine quando sei arrivato a 1-2 modelli che ti vanno ti poni la questione di confrontarli a livello di protezione, caratteristiche e prezzo.
Certo, sicuramente è importante provarli e immagino che sia ancora più importante provarli insieme all'abbigliamento tecnico. Però sono disposto a correre il rischio di fare un acquisto sbagliato e magari (ri)venderli. Non rischio di perdere molti soldi perché per quanto riguarda questi Suomy li acquisterei usati ad un prezzo veramente buono. Vero è che così facendo non seguo il tuo consiglio di provarne tanti ma... se si vuole risparmiare occorre accettare un compromesso e io devo spendere il meno possibile.
Attenzione: non intendo puntare su un modello specifico ma desidero informarmi sui vari modelli a seconda delle varie occasioni che trovo.