Motomotom ha scritto:
Come promesso sono andato in co oncessionario, mi hanno detto che la z400 è uscita di produzione, mi hanno consigliato per la mia altezza la 650,ma quando sono salito a me sembrava enorme e molto pesante, ho provato invece su una z300 e sembrerà strano ma ci stavo benissimo nonostante i miei 184 cm, anche in concessionario mi fanno che in effetti strano ma vero sembrava perfetta, però poi tutti mi dicono lascia perdere, è un triciclo ecc eppure io mi trovo molto più a mio agio, costa 3900, è del 2015 con quasi 13000 km, sono sicuro di riuscire ad abbassare un po il prezzo, cosa ne pensate? Sono davvero indeciso
Partendo dal presupposto che deve piacere a te e che ti ci devi trovare comodo, la Z300 in sé non sarebbe una cattiva moto, ma a quel prezzo ti prendi una ER6. La postura è una questione anche soggettiva, per cui ci sta che la moto ti calzi come un guanto.
Detto questo, sicuramente la Z300 è una moto facile e divertente, ma al pari della Z250/Ninja 250 da cui deriva (il motore è il medesimo con cilindrata maggiorata) occorre tenerla sempre su di giri, per avere prestazioni soddisfacenti. Può piacere come no, un motore che gira sempre come un frullino.