KIMO ha scritto:
Scrivi ad uno che ha avuto quasi solo SS (ninja, r6, r1) e che viaggiava con il Vstrom.
Con la tracer posso fare quasi tutte e due le cose.
L'ho presa apposta.
Anche perchè non avevo tanti soldi.
Anche io sono passato dopo 3 R1 al bicefalo obeso che è la RS e per la maggior parte delle cose mi trovo benissimo però devo ammettere che la R1 era molto più emozionante e che, sebbene con questa si va molto forte faticando poco, con la R1 a vita persa si teneva un altro ritmo. Forse però è meglio che ho smesso
italyonbike ha scritto:
Alla fine per strada la differenza la fa quasi solo il pilota e magari le gomme.
Comunque con una Tracer puoi già fare una bella andatura.
Con mio nipote (MT 09) ultimamente abbiamo passato Tuono V4 1100 e Panigale 1100 V4.
Ma dipende dai piloti che andavano più piano di noi(come vedi non ho scritto che noi andavamo più forte)
Fino ad un certo ritmo, anche bello allegro, sicuramente si, ma se si va davvero forte, a parità di manico, le moto che sono fatte per andare forte fanno la differenza. Di gente che va a spasso con le supersportive è pieno e non ci sta niente di male, però non si possono prendere come metro di paragone per valutare le potenzialità della moto.
ElGallo ha scritto:
Io so che la nuova teacer 9 ha delle sospensioni semi attive e quindi gia superiori a quelle del vecchio modello, freni nissin che non sono brembo ovvio ma fanno sicuramente il loro dovere e sono piu che affidabili e anche sul fattore elettronica mi pare che ci siano bene o male tutti i tipi di sistema di sicurezza a partire dal TCS, abs cornering, cruise control, manopole riscaldate, anti- impennata, quick shift ecc.. voglio dire credo che ci sia tutto quello che serve per viaggi anche molto lunghi fuori italia.... Se non sei d'accordo o mi sono sbagliato su qualcosa correggimi tranquillamente senza problemi.... COMUNQUE RINGRAZIO CHI HA COMMENTATO ED È STATO DI AIUTO, GRANDI DAVVERO!!
I freni nissin, come avevo scritto qualche post fa, se sono gli stessi della R1 nuova fanno il loro dovere ma con riserva, sicuramente non sono paragonabili ai brembo. Le elettroniche nuove della tracer non sono ohlins e le jap in generale, salvo modelli particolari, hanno sempre sospensioni che vanno bene fino ad un certo punto. Sulla tracer c'è tutto, però sulla multi quello che c'è è meglio Nel tuo caso specifico magari quel meglio non ti interessa e quindi tanto vale che ti prendi la moto affidabile, nuova e in garanzia.