Kotekino ha scritto:
Ciao Matthew_Versys,
Grazie per il link, avevo già il manuale di officina in inglese, ho provato a tradurlo su un sito ma il risultato nn è il top. Meglio tradurre volta per volta quello che ti serve!
In ogni caso proprio oggi ho montato le pastiglie delle pinze anteriori e stavo pensando proprio di smontare il perno ruota!! Meno male che non ho messo le mani!
Riflettendo su quello che hai detto mi viene da pensare che forse ho una forcella più "scarica" dell'altra. In particolare la destra forse, perché la moto tende a tirare proprio da quella parte quando tolgo le mani dal manubrio (magari per sistemare un guanto)
Non so, ho detto una c****ta?!
Ciao .
Quando tutto l' avantreno è assemblato , il fatto che i 2 elementi della forcella siano progettati per svolgere funzioni diverse non può influire sulla guida in modo non simmetrico .
Questo perchè le piastre di sterzo vincolano i 2 foderi , "costringendo" i 2 elementi a lavorare insieme .
Se la tua moto "tende a tirare" da un lato , è possibile che il problema nasca altrove ( ruote non allineate , piastre di sterzo disallineate , cuscinetti di sterzo non a posto , ecc. ) .