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La mia XB12S del 2006 scoda in accelerazione
16243748
16243748 Inviato: 29 Ago 2021 20:15
Oggetto: La mia XB12S del 2006 scoda in accelerazione
 

Non vi succede mai?
 
16243765
16243765 Inviato: 29 Ago 2021 21:15
 

MLegno ha scritto:
Non vi succede mai?

Perchè ti succede? Hai qualche idea in merito? Apri il gas in maniera brutale? Set up della moto in quali condizioni è?

Perdonami, ma se vuoi sperare di ricevere risposte alle tue domande, devi argomentare le tue problematiche in modo tale che chi legge ha qualche elemento da cui partire per dare eventuali risposte. eusa_doh.gif
 
16243770
16243770 Inviato: 29 Ago 2021 22:05
 

..le gomme come stanno ? (..cosa sono? ) ..controlli la pressione ?



..io partirei da lì.. poi concordo con topomotogsx non hai dato molti indizi e potrebbe non essere necessariamente legato al modello specifico
 
16243975
16243975 Inviato: 30 Ago 2021 18:33
 

Eccomi. Moto assetto standard, pressione gomme ok. A volte, da fermo, accelerando neanche in modo brutale, dà un colpetto su un lato. Come se pattinasse sull'olio. Successo anche in lieve piega, a un rondó.
 
16243980
16243980 Inviato: 30 Ago 2021 19:08
 

La moto in questione non è proprio tra le meno potenti, è un 1200 bicilindrico con coppia da vendere, quindi ci sta che, specie con le marce basse, bisogna stare molto calmi con l'acceleratore.
Con le gomme un po' consumate, il mio 1000, su fondo nemmeno troppo bagnato, scodava in rettilineo in 4° in uscita di curva a meno di 40 km/h.
Con la mia, che ha solo il controllo di trazione, ho capito che ci vuole dolcezza col polso destro, tanta dolcezza.
 
16244078
16244078 Inviato: 31 Ago 2021 12:15
 

Le mie gomme sono nuovissime.
 
16244124
16244124 Inviato: 31 Ago 2021 14:56
 

MLegno ha scritto:
Le mie gomme sono nuovissime.



Ciao .
Buon per te , ma le variabili che possono portare il posteriore a perdere aderenza troppo facilmente sono molte .
Alcune le ha già elencate il nostro "Topomoto" .
Nello specifico , prendendo ( ad es. ) la variabile gomme , il modello scelto può fare la differenza .
Ad es. , un prodotto di indole molto sportiva potrebbe avere difficoltà a raggiungere il proprio range termico ottimale per fornire adeguata aderenza in condizioni d' uso da te menzionate .
Hai detto che sono gonfiate correttamente , ma non hai fatto menzione sui valori utilizzati , nè su quelli raccomandati dalla casa .
Nella stragrande maggioranza dei casi , adesso la pressione maggiormente raccomandata al retrotreno è 2.9 Bar , indipendentemente dal contesto d' uso .
Nella "vita reale" , molti di noi adottando quel valore nell' uso a solo trovano un retrotreno fortemente incline a perdere aderenza.
Bastano 3/4 decimi in meno per ritrovarne a sufficienza .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16244414
16244414 Inviato: 1 Set 2021 22:49
 

Domani entro nel dettaglio delle gomme.
 
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