kybor ha scritto:
In realtà è dal 2014 che la produzione avviene in Thailandia sotto la supervisione della BMW.
Il motore è un Rotax (casa austriaca che fornisce pure le KTM) ed è affidabilissimo.
Il modello 2015 è identico fino al 2018 quando hanno poi cambiato alcune cose tipo tipo l'acceleratore ride by wire al posto di quello tradizionale e non ricordo cos'altro.
Il fatto che scaldi ad altezza ginocchia è risaputo, lo fanno anche i modelli precedenti (io ho la 2012 e un amico ha la 2009 ed è la stessa cosa).
Riguardo le marce che non entrano può essere dovuto a 2 motivi: gioco frizione regolato male o olio da sostituire.
Infine le sensazioni di guida possono cambiare a seconda dell'altezza della sella (tutte le f800 hanno 3 misure diverse di sella) che cambia la posizione del pilota perciò ti danno sensazioni diverse.
Io ho la sella standard ad esempio mentre l'amico mio ha quella ribassata perché è più basso di me e quando guido la sua moto la differenza si sente (la mia mi fa stare più caricato sull'anteriore, la sua più eretto col busto, viceversa sulla mia le gambe risultano meno piegate, insomma la moto è quella ma cambiano appunto le sensazioni di guida, solo per la sella diversa.
Ma se parliamo di affidabilità puoi dormire tranquillo, il motore rotax è collaudatissimo.
Ciao, grazie per la considerazione. er la produzione non saprei che dirti tutte quello che ho visto 3 modelli 2016 sono tutte Made in Berlin mentre quella provata ieri esemplare 2015 e' made in thailandia. Sxritto sulla targhetta identificativa del modello.