Debe ha scritto:
A prescindere dal momento che si sceglie, lo sconto maggiore lo si ottiene facendo due cose:
- scegliendo un modello rimasto a magazzino quando è uscito il modello nuovo, o comunque quando è in procinto di uscire un nuovo modello
- facendo almeno 3 preventivi: ne fai fare uno ad un primo concessionario, lo porti al secondo e glielo fai vedere e questo calerà di almeno 5-600 euro, poi lo porti ad un terzo e vai giù ancora. Volendo, se hai tempo e voglia di smazzarti, porti il terzo preventivo al primo concessionario e chiedi se lui può fare meno di così (e lo fai sentire una m***a per averti trattato malissimo).
Quotone!
wkowalski ha scritto:
KIMO ha scritto:
Come le auto, prima di un restyling.
Quotone... un mio amico l'anno scorso si è portato a casa una sv650 a 5.000 euro, solo perchè era appena uscita l'ultima versione.... In generale per le moto il periodo buono inizia ad ottobre/novembre, quando i venditori capiscono che rischiano di non vendere più niente fino ad aprile.
Verissimo, io la mia l'ho presa con 8 mesi di vita perchè il proprietario precedente si era innamorato della nuova versione Euro 5 e mi ha ceduto la sua con un secco -32% rispetto a quello che l'aveva pagata neanche un anno prima.
Consiglio personale, invece che cercare una moto nuova cerca l'usato fresco di chi si stufa dopo una stagione, ce ne sono parecchi e si risparmia tantissimo. Molti poi si rendono conto che la moto non fa per loro e le rate non riescono a pagarle...