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GSX-R 600, dubbio esistenziale [quale tra K5 e K6?]
16236586
16236586 Inviato: 16 Lug 2021 20:29
Oggetto: GSX-R 600, dubbio esistenziale [quale tra K5 e K6?]
 

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed ho sempre avuto una passione smisurata per le moto.

Sono felice possessore di una Ninja 300 presa per imparare ad andare in moto qualche tempo fa.
Forse però dovrei dire che ERO un felice possessore, perché dopo aver provato un GSX R 1000 K4 mi sono reso conto di cosa significhi stare effettivamente su una moto supersportiva.
Da quel momento ho capito che 39CV non mi bastano più neanche per andare a prendere il caffè, ed essendomi innamorato della Suzuki provata ho iniziato a fantasticare sul cambio moto, ed è qui che chiedo il vostro consiglio:

- il 1000 è troppo (potente e pesante) per me, pensavo quindi di cominciare con un 600, ed ho trovato diverse offerte interessanti per i modelli k5 e k6: tra i due quale dovrei scegliere secondo voi? Personalmente l'unico dettaglio del k6 che mi fa storcere il naso sono gli specchietti e relative frecce.

-se dovessi scegliere il k6 è possibile, attraverso qualche lavorazione semplice, a far sbucare i cavi per le frecce nella posizione classica e quindi montarne un paio aftermkt ai lati del gruppo di illuminazione?

- ha senso prendere una moto di 15 anni? Sono ancora affidabili se tenute nel modo corretto?


Vi ringrazio in anticipo, sono sicuro che le vostre risposte saranno estremamente utili per darmi una mano a schiarirmi le idee.

Andrea
 
16236590
16236590 Inviato: 16 Lug 2021 21:51
 

Dal mio punto di vista : meglio lasciare la moto originale al 100% cosi la puoi rivendere senza problemi, oppure frà qualche anno la puoi immatricolare come moto storica.
Puoi anche cominciare con la mille, l'importante è tenere sotto controllo il polso destro. icon_rolleyes.gif
Dipende dal carattere. Il motociclista che non riesce a trattenersi dall' aprire tutto il gas allora meglio la 600. Altrimenti non vedo problemi. doppio_lamp_naked.gif
 
16236592
16236592 Inviato: 16 Lug 2021 22:18
 

Il dubbio non era tra 600 e 1000 (1000 già escluso perché meno maneggevole e in generale più impegnativo), ma ti ringrazio comunque per il consiglio su modifiche ed eventuale immatricolazione d'epoca!

Hai per caso qualche parere su quale tra il k5 e il k6 sia meglio come ciclistica/manutenzione/affidabilità ecc?
 
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