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Ducati M S4r : Meccanico giusto o caro?
16234869
16234869 Inviato: 6 Lug 2021 14:42
Oggetto: Ducati M S4r : Meccanico giusto o caro?
 



Ciao a tutti, giusto per informazione personale a carattere indicativo volevo porvi la domanda come da oggetto del topic riguardo dei lavori fatti sulla mia Monster S4r:

Considerato che i seguenti pezzi son stati comprati da me:
cinghie distribuzione dayco 45€
sonda livello carburante 90€
cavalletto usato con controllo 50€
vaschetta recupero vapori usata 20€



Il meccanico ha eseguito i seguenti lavori:

cambio cinghie distribuzione
sostituzione sonda livello carburante
cambio tubi benzina (erano mezzo marci)
sostituzione cavalletto
distanziamento regolatore di tensione tramite piatto in alluminio per dissipare e spessori
sostituzione vaschetta recupero vapori
revisione forcelle anteriori con cambio paraoli e olio
cambio pastiglie anteriori ( brembo sinter) e cambio olio freni anteriore

totale 420€

In attesa delle vostre opinioni, grazie per la lettura!
 
16234881
16234881 Inviato: 6 Lug 2021 15:04
 

Onesto per gli standard Ducati, direi
 
16234892
16234892 Inviato: 6 Lug 2021 15:45
 

I pezzi sono inclusi nel totale?
 
16234894
16234894 Inviato: 6 Lug 2021 16:01
Oggetto: Re: Ducati M S4r : Meccanico giusto o caro?
 

Tra pastiglie, paraoli, parapolvere, fluido forcella e fluido freni almeno un 150€ ti partono.
E mi sto tenendo stretto, visto che si parla di un'officina.

Tra revisione completa forcella e distribuzione, quattro ore di lavoro fatturate ci sono.
Metti un'altra oretta per fare il resto, son cinque.

A 40 €/h + IVA (che per Ducati è circa lo standard) solo di manodopera hai 250€. Sommaci i 150 di prima, sei a 400.

Sei già arrivato più o meno al totale e ancora manca qualcosina, tipo due spicci per una piastra di alluminio d'avanzo, qualche rondella e il tempo di farla a misura col flex.

Ci sta, ci sta. 0509_up.gif
 
16234897
16234897 Inviato: 6 Lug 2021 16:13
 

Ciao .
Concordo con gli altri che mi hanno preceduto .
Aggiungo anche che và apprezzata la disponibilità del tecnico ad effettuare sostituzioni di componenti acquistate da te .
Non tutti i meccanici amano questa procedura , soprattutto per evidenti motivi economici .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16234899
16234899 Inviato: 6 Lug 2021 16:15
 

La mia domanda era infatti volta a capire se nei 420€ contava anche la spesa per i pezzi perché allora mi pare onestissimo. 420 + i pezzi, insomma...
 
16235056
16235056 Inviato: 7 Lug 2021 15:37
 

CoffeeWolf ha scritto:
La mia domanda era infatti volta a capire se nei 420€ contava anche la spesa per i pezzi perché allora mi pare onestissimo. 420 + i pezzi, insomma...


no infatti come da calcolo di tommythebiker i pezzi sono a parte rispetto al totale, dove i 420 son quelli che ho dato al mecca, i pezzi menzionati sono comprati a parte en fait.

Anche a me è sembrato un prezzo che ci stava alla fine, ci ha fatto uscire pure una piastrina spessa in alluminio sagomata per non tagliar le mani da metter sotto al cavalletto in caso di sterrato o asfalto rovente. Per quanto una cazzata era una cosa proposta da lui su cui ci ha speso almeno 5 minuti per farla.
 
16235059
16235059 Inviato: 7 Lug 2021 15:54
 

Eh no, Tommy pensava che i pezzi fossero contati nei 400, non a parte.
Quindi in totale tu hai speso 420 + 200€ di pezzi.
620€ mi pare un po' tantino. Non esageratamente tanto, ma un po' tantino.
 
16235064
16235064 Inviato: 7 Lug 2021 16:32
 

In Ducati a Torino mi hanno chiesto 800 euro per il tagliando e la sostituzione delle cinghie. A Stoni hanno pure revisionato le forcella, quindi direi un ottimo prezzo !
 
16235158
16235158 Inviato: 8 Lug 2021 8:19
 

CoffeeWolf ha scritto:
Eh no, Tommy pensava che i pezzi fossero contati nei 400, non a parte.
Quindi in totale tu hai speso 420 + 200€ di pezzi.
620€ mi pare un po' tantino. Non esageratamente tanto, ma un po' tantino.

No, il meccanico ha fatto delle operazioni di tagliando alle quali c'è da aggiungere ulteriore costo di materiali (banalmente i liquidi igroscopici e le pastiglie). MOD Ducati sta 50€/ora almeno, ci avranno lavorato almeno mezza giornata? Come ha detto Tommy ci sta.
Comunque se posta la fattura fughiamo qualsiasi dubbio.
 
16235171
16235171 Inviato: 8 Lug 2021 9:07
 

-Neo- ha scritto:
No, il meccanico ha fatto delle operazioni di tagliando alle quali c'è da aggiungere ulteriore costo di materiali (banalmente i liquidi igroscopici e le pastiglie). MOD Ducati sta 50€/ora almeno, ci avranno lavorato almeno mezza giornata? Come ha detto Tommy ci sta.
Comunque se posta la fattura fughiamo qualsiasi dubbio.



Ah, pensavo avesse comprato TUTTO l'utente. Quindi non avevo calcolato quei costi.
Non mi pare che si tratti di un meccanico Ducati, ma di un meccanico generico.
 
16235184
16235184 Inviato: 8 Lug 2021 10:47
 

Purtroppo ho potuto constatare che tra le officine a conduzione "famigliare" e quelle Ufficiali i prezzi si stanno allineando, le prime sono sempre più convenienti, ma sono finiti i tempi d'oro icon_asd.gif quando le differenza erano abissali.

Ciao
 
16235188
16235188 Inviato: 8 Lug 2021 11:19
 

-Neo- ha scritto:
No, il meccanico ha fatto delle operazioni di tagliando alle quali c'è da aggiungere ulteriore costo di materiali (banalmente i liquidi igroscopici e le pastiglie). MOD Ducati sta 50€/ora almeno, ci avranno lavorato almeno mezza giornata? Come ha detto Tommy ci sta.
Comunque se posta la fattura fughiamo qualsiasi dubbio.


La fattura ehm, è un amichevole pezzo di carta con un paio di amichevoli cose scritte icon_rolleyes.gif
 
16235189
16235189 Inviato: 8 Lug 2021 11:22
 

Per di più non ha avuto lo sbatti di star a provare a svitare l'asta di reazione del mono per abbassare la moto precedentemente alzata dicendo che sicuramente sarebbe stato tutto mezzo ossidato e quindi mi sarei dovuto far risentire una volta comprata un asta di reazione regolabile nuova. Boh, io provo a inondarla di wd40 e vedere se si svita. (scusate l'offtopic)
 
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