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Inviato: 23 Mag 2022 16:38
Ho una AT 1100 DCT da quasi 12 mesi, 15.000 km perfetti, sabato improvvisamente, quello che avete ben descritto: freno motore solito, improvvisamente, zam: a 2.500 precisi la centralina decide di dare un po' di benzina agli iniettori e l'azione frenante diminuisce drasticamente! per inciso, fino a ieri scendevo fino quasi al regime minimo con freno motore costante e coerente con i regimi man mano.
Ovviamente ho provato tutte le combinazione di mappe e impostazioni, niente, tutto identico.
Arrivato a casa, cerco in rete e trovo nessuna "vera" riposta ma soprattutto, non accetto che sia ritenuta "normale" una cosa che per i 14.999 km precedenti, normale non era.
Oggi chiamo in Honda ed il capoofficina mi dice, "eh si, ogni X km occorre riallineare centralina e sensori posizione frizione, si attacca al pc e si fa in fretta, ma occorre farlo a moto fredda dunque lasciala al mattino, la ritiri la sera"
Ecco, già va meglio come risposta, basta saperlo.....