Luca2105 ha scritto:
Grazie allora magari un giorno vengo con Voi
Per il problema del folle:
avevo capito che fosse solo un leggero intoppo, cosa tral'altro riscontrata da me e dopo pochi km risolta abituandomi e facendoci il piede, ma se addirittura e così difficoltoso come dici, bè allora credo che sia un problema e non un fastidio, sicuramente i meccanici di Bastia (ottima officina mi è stato detto
)risolveranno questo problemino.
Perdonami ma io avevo capito che era una cosa molto più leggera.
Una curiosità...che gomme hai le Metzeler o le Bridgestone?
Io con quest'ultime mi trovo abbastanza male, provocano troppe vibrazioni anche se migliori in fuoristrada, e a marzo dell'anno prossimo le cambierò al 1000%, ma sono indeciso se con le Metzeler o le Michelin
Avendo molta più esperienza di me, magari mi puoi fare una mini recensione (se hai le Metzeler) e quale mi consigli di montare per un uso 95% stradale?
Grazie infinite
Allora, le gomme sono le Bridgestone e prima di risponderti mi sono fatto un bel giro su diversi fondi stradali (ti ripeto che la Transalp la usa soprattutto mia moglie...).
Cosa ho rilevato:
- buone su strada normale, il loro terreno preferito, con sufficiente angolo di piega (senza esagerare) e buon grip sulle accellerazioni più forti anche con la moto non completamente dritta,
- vibrazioni in autostrada intorno ai 90/100 km, che tendono a migliorare alle velocità di codice (130/135 km) superate da quelle sul manubrio (sto verificando se è possibile montarci dei bilancierini), mentre sono sopportabilissime quelle sulle pedane
- in fuoristrada leggero (per quello più impegnativo la moto non è adatta sia per peso che per tipo di erogazione del motore: rischi di poterti far male) leggere perdite di aderenza in frenata, ma nulla di preoccupante,
.
Riguardo alle altre marche citate non saprei che dirti per la transalp, circa le Metzler le uso sulla BMW e devo dire che non mi hanno mai dato seri problemi, oltre ad avere una durata di tutto rispetto (circa 15.000 km).
buon divertimento