Grazie! Chiarissimo 😊👍🏻
TommyTheBiker ha scritto:
Da me avevano e hanno in tanti 14enni il motardino, ragazzi e ragazze
Per iniziare vanno benone, non sono certo dei fulmini; hanno anche una ciclistica (freni e sospensioni) assai migliore di quella di tanti scooter, quindi sono più sicuri.
L'unico inconveniente è che sono alte come moto, il Beta in particolare ha la sella da 90-91cm
L'hanno provata? Toccano terra, in qualche modo? Considera che un po' si possono abbassare con le regolazioni, ma di alcuni centimetri, non di tre spanne. Eventualmente ci sono dei motard un po' più bassi, così su due piedi sul nuovo mi viene in mente l'Aprilia SX che è 83 cm.
Come protezioni basta seguire il minimo richiesto dall'esame della patente (almeno, per le categorie superiori è così, non ricordo se c'è lo stesso obbligo per la AM
), ovverosia: giacca con protezioni spalle-gomiti, pantaloni lunghi, scarpe chiuse, guanti e casco. Avendo qualche soldo extra lo investirei in un paraschiena, anche interno volendo.
Poi ovviamente, quello è il minimo, ma il massimo non c'è. Vogliono la scarpa stile "urban" con cui poter fare le passeggiate in via una volta scese di sella? Va bene. Vogliono lo stivalone, anche se è scomodo, perché è bello e protegge di più? Tanto di guadagnato
Consiglio di portarle in un negozio fisico e far fare loro un po' di prove, il vestiario è molto soggettivo.