binox ha scritto:
barsa01 ha scritto:
Ho chiamato ducati a Bologna, e mi hanno detto che è tutto elettronica, e che ripotenziandola la casa madre gli da una mappatura apposta che la fa arrivare a 70 kw, quindi poi parlandone e facendo amicizia al volo mi ha detto che con qualche mappa probabilmente si può arrivare alla potenza piena. Speriamo...
Però attenzione. Se mai la farai ripotenziare sul libretto ci sarà scritto 70 Kw ! Per cui anche se riuscirai ad arrivare a 84 Kw la moto sarà comunque "fuori legge"! Quindi nel caso fosse richiesta una perizia da parte di una assicurazione non faranno fatica a scoprire che la moto non è in regola, e passerai un sacco di guai perché l'assicurazione si rivarrà su di te.
In Ducati avranno anche fatto gli "amiconi" , ma ti assicuro che dalla casa madre non verrà mai autorizzato il nulla osta per istallare una mappa che riporti la moto a piena potenza.
In ogni caso, io ho una Hyperstrada 939, (stesso motore della hyper 950) e ritengo che anche "solo" con 70 Kw avrai tutta la potenza per divertirti senza rimpiangere quei 19 CV che ti mancano.
Ciao
Si si hai assolutamente ragione, si sa quando non si è più in regola, chiedevo solo per avere delle delucidazioni. E anche il signore di ducati è stato professionale e sia io che lui sapevamo entrambi che la casa madre può dare quello da 70 kw e basta, si faceva tutto solo per parlare e per avere dei chiarimenti