Davieon ha scritto:
Partendo dal fondo...
Non in tutti gli MC devi avere una moto "di un certo genere" o di una certa marca, ci sono MC dove vedi moto di tutte le marche e di tutti i tipi, dalla supersportiva al chopper, di solito è consigliato avere una moto che si ritiene comoda perché quando si esce in gruppo nessuno deve essere lasciato indietro, cosa che non accade con altri gruppi ad esempio, quindi magari viaggiare per un periodo relativamente lungo su una sportiva può sembrare scomodo ma al contrario qualcuno ci si trova anche comodo, sono gusti e non vengono giudicati.
Poi riguardo alla filosogia oppressiva... sono tutte cose relative al punto di vista, è vero che quando entri in un MC sei un membro sempre e non solo quelle 3/4 volte all'anno per le riunioni comandate ma è anche vero che entri a far parte di una famiglia, praticamente ad ogni festa comandata sai che in tal posto si sta organizzando una mangiata con le famiglie e che tu sia solo o con la famiglia sei sempre benvenuto, se ti capita un imprevisto mentre sei in giro in quel momento in cui non sai dove sbattere la testa sai che basta un messaggio e c'è qualcuno pronto ad arrivare ad aiutarti.
Poi come è detto dipende sempre da cosa uno va cercando.
Ci sono anche MC che ammettono le donne? Intendo come membri a pieno titolo, alla pari degli uomini. Perchè io non ne ho mai conosciuto nessuno, e anzi, mi hanno sempre spiegato che per la filosofia che abbracciano sono incompatibili con l'elemento femminile, e le donne possono essere accettate solo in quanto mogli, compagne o strette congiunte dei membri uomini, e mi chiedevo se ci fossero delle eccezioni.