KIMO ha scritto:
Kino87 ha scritto:
Ancora con la scheda tecnica si... In base a cosa vuoi giudicarla l'altezza sella? la simpatia ed il colore della vernice?
A questo punto dato che misuri i centimetri SULLA CARTA chiedile la lunghezza delle gambe.
Se proprio vuoi fare il misuratore di selle.
Ma lo sai meglio di me che no è così.
Pure sulla mt03 toccherà poco.
DI GRAZIA l'alternativa è che impari a stare sulle punte, come fa mezzo mondo.
Kino87 ha scritto:
Ancora con la scheda tecnica si... In base a cosa vuoi giudicarla l'altezza sella? la simpatia ed il colore della vernice?
La sella è fra le più basse per una stradale (di categoria e in assoluto), è anche una delle moto più strette che si trovano (e questo sulla scheda tecnica non c'è scritto, ma posso dirtelo tranquillamente visto che frequento regolarmente la concessionaria yamaha della zona). Se non è gestibile una MT03 sono relativamente sicuro che non sia gestibile nessuna stradale e tantovale dirle di rinunciarci o limitarsi un Grom o una Monkey... solo che non è così.
Forse non hai letto bene il mio messaggio ma non parlo per sentito dire o supposizioni ma per esperienza diretta. La mia ex era 1,60 e gestiva il GSR in modo relativamente tranquillo e il CBR600F ancora meglio. Ho fatto guidare lo Z1000SX ad un'amica motociclista che ha una SV650 ed è alta 1,60 e ho fatto provare in un parcheggio sempre lo Z1000SX ad un'altra amica alta 1,58. Devono fare attenzione, ma se una ragazza senza alcuna esperienza, alta 1,58, è riuscita a gestire uno Z1000SX io direi che una l'autrice del thread può pensare tranquillamente di cominciare con una MT03 che ha la sella di 3cm più bassa e pesa 70 (SETTANTA) kg in meno.
L'alternativa qual'è di grazia? Perché salvo prendere custom, trial o qualche 200-250 che condivide il telaio con i 125 non mi pare ci siano moto molto più basse e leggere di una MT03.
Ragazzi, ma non è che state confondendo questa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
con questa?
immagini visibili ai soli utenti registrati
La prima credo avesse molti elementi in comune con l'XT660 ed aveva un'impostazione simil motard, la seconda è un 300cc buono per la A2, più leggero e con quote più ridotte.