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Prima moto ragazza bassa
16070395
16070395 Inviato: 6 Mag 2019 11:33
Oggetto: Prima moto ragazza bassa
 



Ciao a tutti, ho letto tutto quello che c’e qui dentro ma nn so proprio arrivate ad una conclusione.
Lo scorso settembre ho preso la patente A guidando con la scuola guida una hornet 600 dei primi anni 2000 e per guidare l’istruttore mi disse di comprare delle scarpe con la zeppa (ero orribile 🤣) ma mi è stato comodo per “imparare” e prendere la patente. Adesso che sono riuscita a trovare un garage nella mia città inizia a sorgere il problema moto. Sono alta 1.53 e ho questa paranoia dell’altezza.
Sono salita sulla mt 03 nuova che ha sella 78 cm e mi sento di toccare bene e sulla z650 nuova con le punte ma speravo di farla abbassare quei 2 cm giusto per sentirmi più sicura. Ho provato anche la nuova cb500f ma li mi sono impanicata e mi è sembrata molto alta che nn ho provato aime neanche a torarla su da cavalletto perché ero convinta che fosse fuori portata ma poi qualche giorno dopo sulla z650 sono riuscita anche se la sentivo un po pesante.
Comunque il mio dilemma è secondo voi come prima moto sbaglio a prenderla nuova?
Inoltre altro dilemma è una cavolata prenderla nuova e stare su un 300cc-400cc?
Il mio ragazzo dice che prendere una bassa cilindrata avrebbe senso solo usata perché è una moto che mi stufa a lungo andare e di prendere un 600cc usato ma la hornet che ho guidato nn mi fa impazzire come la ducati monter 696 che è bassa e sarebbe il compromesso tra cilindrata/usata e sella bassa.
Non so davvero cosa fare.
Io penso anche che una z400 per dire nuova anche se è una cilindrata bassa non mi stuferebbe anche perché non voglio una moto per andarci a 200 km/h e forse me la terrei a vita 🤣
Comunque l’altezza è la cosa che più mi spaventa
 
16070424
16070424 Inviato: 6 Mag 2019 12:58
 

Ciao Claudia e benvenuta icon_biggrin.gif
La tua richiesta è già stata discussa in molti topic e questo verrà sicuramente accodato.
Nel frattempo, non sono riuscito a capire che moto vorresti "comprare nuova". Ne hai elencate 3 o quattro e mi sono perso icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo, mi unisco al consiglio che ti ha dato il tuo ragazzo: come prima moto prendine una usata. Primo perchè spendi relativamente poco per l'acquisto e, prendendone una di piccola cilindrata, risparmi anche per l'assicurazione, molto salata durante i primi anni di contratto.
Secondo, è possibile che la moto possa cadere e far cadere una moto nuova dispiace icon_cry.gif
Infine, hai un mezzo con il quale imparare non solo a guidare ma, soprattutto, la prima moto ti insegna cosa vuoi tu dalla moto: se la preferisci agile tra le curve o paciosa in rettilineo, con un'accelerazione che ti strappa le braccia o tranquilla e rilassata.
Capirai qual'è la tua posizione di guida preferita e lo stile di guida su strada che ti si addice.
Dopodichè potrai arrivare alla "moto definitiva" con le idee un po' più chiare e sarai soddisfatta della scelta.
Per quello che riguarda l'altezza si può intervenire in vari modi sul mezzo, più o meno invasivi: dalla modifica della sella agli interventi sulla ciclistica. Ma alla fine si arriva sempre ad un risultato soddisfacente. A meno che non scegli un endurone "pachiderma style"; in quel caso diventerebbe tutto più "difficile" icon_xd_2.gif
 
16070432
16070432 Inviato: 6 Mag 2019 13:11
 

Ciao Claudia, sinceramente la cilindrata su una moto non conta, può essere 50, 125, 300, 1000 ecc ecc ma l'unica cosa che ti fa capire quale scegliere é l'uso che ne vorrai fare. Per esempio con un 1000cc non potrai andare giù in città a fare la spesa ( per dire ) o comunque farti le commissioni, perché fra il calore che emana il motore e lo spazio che occupa é un po' tanto scomodo.

In ogni caso, personalmente una "vera" moto o la mia moto praticamente definitiva, la prendo sempre ed esclusivamente nuova, ma per questioni personali, non per altro. Quando la prendo usata é perché mi metto in testa di tenermela per massimo 1/2 anni e basta, usandola in modo abbastanza "cattivo" non so se mi spiego. Ma nel mercato dell'usato trovi occasioni veramente buone, bisogna solo stare attenti.

Per i requisiti che chiedi, ti consiglierei ad occhi chiusi le Husqvarna 401 ( svartpilen e vitpliten ), sono estremamente basse e leggere, quasi come dei motorini ma hanno un'ottima potenza e ottima velocità di punta.
Altrimenti puoi guardare sulle naked di KTM se cerchi qualcosa di più sportivo o su le modern classic della Kawa per un uso più turistico.

Spero di esserti stato d'aiuto 0509_banana.gif

EDIT: Dimenticavo, l'honda CB300r é un ottimo compromesso, il peso aumenta un po' di più, però guadagni sull'affidabilità 0509_up.gif
 
16070511
16070511 Inviato: 6 Mag 2019 15:26
 

Io sarei indirizzata a moto naked che sono quelle che mi piacciono di più
Le moto che sto guardando nuove sono:
-kawasaki z400
-mt 03
-cb 500f
-kawasaki z650
Queste sono nuove e di cilindrata pseudo bassa (a parte la z650) che hanno una sella circa le mie esigenze.
Purtroppo questi modelli vecchi o nn ci sono o sono con sella più alta (come la mt 03 che è anche 600cc)

Nell’usato invece non saprei cosa prendere di alternativo a quelle sopra elencate e quindi la scelta sarebbe aumentare la cilindrata e andare su:
-ducati 696
-hornet 600

Non trovando quindi una moto che mi piaccia usata a cilindrata intermedia sarei propensa al nuovo. Quindi il mio dilemma è se ne vale la pena spendere soldi che sudo faticosamente per la prima moto anche 400cc oppure prendermi un usato per prenderci mano ma che nn mi piace
 
16070518
16070518 Inviato: 6 Mag 2019 16:00
 

Numberist ha scritto:


Per i requisiti che chiedi, ti consiglierei ad occhi chiusi le Husqvarna 401 ( svartpilen e vitpliten ), sono estremamente basse


beh...hanno altezza sella 83,5 cm...nn propriamente basse.
 
16070521
16070521 Inviato: 6 Mag 2019 16:08
 

Compra la moto su cui ti senti meglio. Non importa se sia 400 - 600 o 1000.
E' logico che se ti cade un "usato" spiace meno, ma c'è da dire che con una moto uno fa moltaaaaa più attenzione. Per il discorso dei chilometri, con un 400 ci giri il mondo. Inoltre, da cosa ho capito sei minuta di corporatura, quindi hai già più cavalli rispetto a chi è più pesante di te icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Ciao Ciao.
 
16070528
16070528 Inviato: 6 Mag 2019 16:16
 

binox ha scritto:
Compra la moto su cui ti senti meglio. Non importa se sia 400 - 600 o 1000.


e mi permetto di aggiungere:

se proprio ti piace la moto...e non dovessi sentirti sicura nemmeno con altezze sella da naked..
non abbandonare il tuo sogno ma permetti al tuo gusto di prendere in considerazione
anche le custom..o moto che hanno come riferimento stilistico la casa di Milwaukee.
 
16070540
16070540 Inviato: 6 Mag 2019 16:51
 

ciao, complimenti per la caparbieta' icon_smile.gif

lato usato, posso confermare che il monster 696 parte già con una sella parecchio bassa (77cm) e tra gli accessori esiste una sella ulteriormente ribassata (-2cm)
come sella è anche abbastanza stretta, mi pare che tra le naked sia forse la piu' amichevole per le persone basse.
volendo c'è anche la Scrambler della Ducati che è leggera e si tocca facilmente.

altrimenti cambiando leggermente categoria e andando tra le custom:
- la Honda ha recentemente proposto la Rebel 500, che come altezza sella è 69cm, non dovrebbe metterti in difficoltà.
- la Guzzi V9 (in particolare la bobber con la sella piu' sottile) è facile da gestire per le persone basse per via anche del baricentro basso.
- la harley ha tra i suoi modelli la 883 che nasce espressamente per il pubblico meno alto
 
16070557
16070557 Inviato: 6 Mag 2019 17:45
 

serio70 ha scritto:
Numberist ha scritto:


Per i requisiti che chiedi, ti consiglierei ad occhi chiusi le Husqvarna 401 ( svartpilen e vitpliten ), sono estremamente basse


beh...hanno altezza sella 83,5 cm...nn propriamente basse.


Sinceramente quando ci sono salito sopra mi sembrava molto più bassa delle altre moto, anche durante la marcia. Sicuramente allora é un impressione dovuta all'estetica molto minimalista.
 
16070582
16070582 Inviato: 6 Mag 2019 19:55
 

Sono salita sulla rebel della honda e cavolo che comodità toccavo proprio completamente con i piedi top ma purtroppo anche l’occhio vuole la sua parte.
Proprio oggi ho visto che tra gli accessori della honda hanno sella da -2cm a -6 cm ma devo chiedere se è omologata per la cb500f. Questa è la moto che più mi soddisfa e se fosse possibile montarci sopra la sella bassa sarei apposto.
Per l’usato si forse la monster è quella più adatta a livello di altezza sella ma chissà quanto mi chiederanno di assicurazione 😔😔😔 ma questo è un discorso a parte
Per il momento voglio tenermi i miei sogni per una bella naked.
 
16070609
16070609 Inviato: 6 Mag 2019 21:38
 

Attenzione però con la sella ribassata che sicuramente è decisamente più scomoda.
Comunque avendola provata anche io la cb500f per un possibile acquisto, secondo me il limite per appoggiare i piedi in sicurezza su quella moto è 165cm circa
L' ottimale appunto sarebbero i cruiser che hanno la sella decisamente bassa, e non credo sia una cosa da sottovalutare, per chi inizia con le moto non è raro cadere da fermo/manovra/tornanti perché si perde l' equilibrio e appunto avere un buon margine di statura rispetto alla sella è importante per restare su...
 
16070669
16070669 Inviato: 7 Mag 2019 6:34
 

ton1x ha scritto:
per chi inizia con le moto non è raro cadere da fermo/manovra/tornanti


io allora sono un caso patologico perchè mi succede almeno una volta all'anno icon_smile.gif
 
16070679
16070679 Inviato: 7 Mag 2019 8:03
 

È vero appoggiare in sicurezza è importante ma non voglio rinunciare.
Alla fine ho visto sul sito della honda che hanno di serie selle dai -2cm a -6cm, devo capire se sono omologate per tutti i modelli honda oppure solo per alcuni.
Se fosse possibile metterla sulla cb500f credo mi orienterò verso quella strada per il modello del 2012-2015 così prendo una moto usata e che ha anche 20kg in meno rispetto ai nuovi modelli e poi prenderò gli stivali daytona.
In questo modo quei cm che mi mancano li prendo così.
Poi inizierò a pensare a come dirlo a mio padre 🤣 lo scoglio finale 😆
 
16070681
16070681 Inviato: 7 Mag 2019 8:14
 

La Ktm 390 l'hai presa in considerazione? Moto interessante ma molto piccola come dimensioni, io l'ho cartata perchè sopra non ci stavo con i miei 190 cm.
 
16070706
16070706 Inviato: 7 Mag 2019 9:57
 

No sinceramente la ktm non mi piace e non l’ho mai presa in considerazione anche se il suo peso ridotto può essere interessante. Ho visto che però sulla carta ha sella di 800mm che sarebbe più alta ma anche qui sono solo numeri da tenere si in considerazione ma fino ad un certo punto per tutto il discorso conformazione della sella ecc ecc.
Altra domanda per voi, nell’usato è consigliabile prenderla da un privato o concessionaria?
Lo so che se ti dice male puoi prendere la fregatura da entrambi ma a parità di condizioni (prezzo, anno, km...) scegliereste il privato o concessionario?
 
16070707
16070707 Inviato: 7 Mag 2019 10:01
 

Claudia88 ha scritto:
No sinceramente la ktm non mi piace e non l’ho mai presa in considerazione anche se il suo peso ridotto può essere interessante. Ho visto che però sulla carta ha sella di 800mm che sarebbe più alta ma anche qui sono solo numeri da tenere si in considerazione ma fino ad un certo punto per tutto il discorso conformazione della sella ecc ecc.
Altra domanda per voi, nell’usato è consigliabile prenderla da un privato o concessionaria?
Lo so che se ti dice male puoi prendere la fregatura da entrambi ma a parità di condizioni (prezzo, anno, km...) scegliereste il privato o concessionario?


non penso che possa accadere, il concessioanrio ti deve dare per legge un anno di garanzia, (che in realtà molte volte non serve a niente) e ci deve guadagnare, quindi per forza di cose il prezzo sarà più alto.
 
16070741
16070741 Inviato: 7 Mag 2019 11:35
 

Claudia88 ha scritto:
e poi prenderò gli stivali daytona.
In questo modo quei cm che mi mancano li prendo così.


Mia moglie ha risolto proprio così la sua insicurezza. Le mancavano un paio di cm per toccare bene terra in sella alla sua NC750S, ha comperato degli stivali della Forma con il tacco di qualche cm ed ora è tranquilla.
 
16070757
16070757 Inviato: 7 Mag 2019 12:24
 

Claudia88 ha scritto:
È vero appoggiare in sicurezza è importante ma non voglio rinunciare.
Alla fine ho visto sul sito della honda che hanno di serie selle dai -2cm a -6cm, devo capire se sono omologate per tutti i modelli honda oppure solo per alcuni.


Che io sappia, la sella ribassata che propone la casa è da -2cm, comunque basta chiedere in concessionario per togliersi il dubbio anche sui vecchi modelli
 
16070807
16070807 Inviato: 7 Mag 2019 14:32
 
 
16070825
16070825 Inviato: 7 Mag 2019 15:25
 
 
16070930
16070930 Inviato: 7 Mag 2019 22:22
 

pazuto ha scritto:
Ok, ma questa è per l'Africa Twin.....

Ah si? 🤣🤣 dove è scritto che io sinceramente non sono stata a leggere attentamente, ero concentrata sui cm 🤣🤣🤣
 
16071085
16071085 Inviato: 8 Mag 2019 12:32
 

MotoNibbio ha scritto:
ciao, complimenti per la caparbieta' icon_smile.gif

lato usato, posso confermare che il monster 696 parte già con una sella parecchio bassa (77cm) e tra gli accessori esiste una sella ulteriormente ribassata (-2cm)
come sella è anche abbastanza stretta, mi pare che tra le naked sia forse la piu' amichevole per le persone basse.
volendo c'è anche la Scrambler della Ducati che è leggera e si tocca facilmente.

altrimenti cambiando leggermente categoria e andando tra le custom:
- la Honda ha recentemente proposto la Rebel 500, che come altezza sella è 69cm, non dovrebbe metterti in difficoltà.
- la Guzzi V9 (in particolare la bobber con la sella piu' sottile) è facile da gestire per le persone basse per via anche del baricentro basso.
- la harley ha tra i suoi modelli la 883 che nasce espressamente per il pubblico meno alto


Al 696 oltre alla sella si può sostituire anche il leveraggio dell'ammortizzatore posteriore e la moto scende ancora di qualche centimetro. Mio fratello l'ha fatto per sua ragazza diversamente alta icon_biggrin.gif.
 
16071172
16071172 Inviato: 8 Mag 2019 17:05
 

Ciao Claudia, benvenuta nel club e nella categoria. Sì, in effetti ci sono già parecchi topic aperti sulla questione, forse li avrai letti tutti ma non hai ancora trovato lo spunto. Allora, io da parte mia posso dirti che sono un motociclista da poco, due anni, prima a due ruote avevo guidato praticamente solo la bici, e anche tardivo come inizio (ora vado per i 62 quindi fa un pò tu il conto....). E come se non bastasse sono 1,64 di altezza.

Anche io quindi avevo mille dubbi, dovuti ai tre fattori: inesperienza totale, età in cui i riflessi e l' agilità non sono più al top, e statura. Io avevo puntato subito a tre moto naked, le stesse più o meno che hai visto tu, focalizzandomi nella categoria A2 proprio per un discorso di potenza bassa; i 600 non li ho neppure pensati...In pratica MT03 Yamaha, CB500F Honda e Z300 Kawa (adesso fanno il 400).
Mi ero riproposto di stare sull' usato, quindi la Yamaha (che era la mia prima scelta) sarebbe stata un pò difficile da trovare in quanto uscita da poco. Quindi stavo cercando una Honda 500, che è mezzo affidabile e supercollaudato, sicuramente un poco più potente delle 300 ma a detta di tutti qui sul forum ugualmente amichevole, e col vantaggio di avere ciclistica migliore oltre che coppia maggiore. Le altezze sella spaziavano dai 78 ai 79, forse 80 cm al massimo per la Honda, ed oltre non sarei certo andato, ma anche mi rendevo conto che meno di così non avrei trovato nulla.

Poi alla fine ho trovato un occasione d' oro, un usato quasi nuovo (un anno e 600 km percorsi), e ho preso la Yamahina. Adesso sono a 20000 km e non mi sono pentito della scelta e neppure tantomeno stufato: per quello che ci faccio io è più che sufficiente. Certo se dovessi pensare di andarci in vacanza per più giorni in coppia carico come un mulo....beh, non sarebbe certo l' ideale, ma per un uso in solitaria (visto che hai parlato del tuo ragazzo, immagino che andrete in giro assieme ma ognuno sul suo cavallo) su e giù per le strade collinari prealpine e pure su qualche passo alpino della mia zona per me va benissimo. E' leggera, briosa il giusto, snella e agile e se in curva piega poco non è certo a causa del mezzo....

Adesso sono già tre anni almeno che è uscita, penso che qualche usato si può cominciare a trovare se è vero che nasce per i neopatentati che a quanto pare si stufano presto.....Se no puoi cercare la Kawasaki 300, che secondo me è molto simile in tutto: essendo uscita di produzione rimpiazzata dal 400, forse si trova più facilmente. Oppure Honda CB 500 versione F e ugualmente non si sbaglia.

Però è chiaro che il discorso è riferito al mio fisico: mi rendo conto che magari anche 7 o 8 cm in meno di statura possono fare la differenza tra appoggio sicuro almeno con un piede o precario. Se hai questa insicurezza su questi modelli che hai provato, forse l' unica soluzione è cambiare genere, tipo appunto la Rebel. Non penso che sulle naked di fascia 300, diciamo entry level costruite sopratutto per i paesi emergenti, come la mia, quindi anche un pò in economia si possa avere scelte di selle ribassate o kit delle sospensioni, a meno di rivolgersi ad artigiani, però poi occorre valutare pro e contro.

Se invece come ti auguro, ritieni di avere trovato il "tuo" modello, quello che hai provato e ti da fiducia, magari anche con l' ausilio di stivaletti adatti, abbi pazienza e non stufarti di guardare inserzioni, vedrai che qualcosa salta fuori
 
16071768
16071768 Inviato: 10 Mag 2019 8:23
 

plantigrado ha scritto:
Ciao Claudia, benvenuta nel club e nella categoria. Sì, in effetti ci sono già parecchi topic aperti sulla questione, forse li avrai letti tutti ma non hai ancora trovato lo spunto. Allora, io da parte mia posso dirti che sono un motociclista da poco, due anni, prima a due ruote avevo guidato praticamente solo la bici, e anche tardivo come inizio (ora vado per i 62 quindi fa un pò tu il conto....). E come se non bastasse sono 1,64 di altezza.

Anche io quindi avevo mille dubbi, dovuti ai tre fattori: inesperienza totale, età in cui i riflessi e l' agilità non sono più al top, e statura. Io avevo puntato subito a tre moto naked, le stesse più o meno che hai visto tu, focalizzandomi nella categoria A2 proprio per un discorso di potenza bassa; i 600 non li ho neppure pensati...In pratica MT03 Yamaha, CB500F Honda e Z300 Kawa (adesso fanno il 400).
Mi ero riproposto di stare sull' usato, quindi la Yamaha (che era la mia prima scelta) sarebbe stata un pò difficile da trovare in quanto uscita da poco. Quindi stavo cercando una Honda 500, che è mezzo affidabile e supercollaudato, sicuramente un poco più potente delle 300 ma a detta di tutti qui sul forum ugualmente amichevole, e col vantaggio di avere ciclistica migliore oltre che coppia maggiore. Le altezze sella spaziavano dai 78 ai 79, forse 80 cm al massimo per la Honda, ed oltre non sarei certo andato, ma anche mi rendevo conto che meno di così non avrei trovato nulla.

Poi alla fine ho trovato un occasione d' oro, un usato quasi nuovo (un anno e 600 km percorsi), e ho preso la Yamahina. Adesso sono a 20000 km e non mi sono pentito della scelta e neppure tantomeno stufato: per quello che ci faccio io è più che sufficiente. Certo se dovessi pensare di andarci in vacanza per più giorni in coppia carico come un mulo....beh, non sarebbe certo l' ideale, ma per un uso in solitaria (visto che hai parlato del tuo ragazzo, immagino che andrete in giro assieme ma ognuno sul suo cavallo) su e giù per le strade collinari prealpine e pure su qualche passo alpino della mia zona per me va benissimo. E' leggera, briosa il giusto, snella e agile e se in curva piega poco non è certo a causa del mezzo....

Adesso sono già tre anni almeno che è uscita, penso che qualche usato si può cominciare a trovare se è vero che nasce per i neopatentati che a quanto pare si stufano presto.....Se no puoi cercare la Kawasaki 300, che secondo me è molto simile in tutto: essendo uscita di produzione rimpiazzata dal 400, forse si trova più facilmente. Oppure Honda CB 500 versione F e ugualmente non si sbaglia.

Però è chiaro che il discorso è riferito al mio fisico: mi rendo conto che magari anche 7 o 8 cm in meno di statura possono fare la differenza tra appoggio sicuro almeno con un piede o precario. Se hai questa insicurezza su questi modelli che hai provato, forse l' unica soluzione è cambiare genere, tipo appunto la Rebel. Non penso che sulle naked di fascia 300, diciamo entry level costruite sopratutto per i paesi emergenti, come la mia, quindi anche un pò in economia si possa avere scelte di selle ribassate o kit delle sospensioni, a meno di rivolgersi ad artigiani, però poi occorre valutare pro e contro.

Se invece come ti auguro, ritieni di avere trovato il "tuo" modello, quello che hai provato e ti da fiducia, magari anche con l' ausilio di stivaletti adatti, abbi pazienza e non stufarti di guardare inserzioni, vedrai che qualcosa salta fuori


Grazie della tua esperienza.
Prima di fare la patente ero capitata in Yamaha e salita sulla mt03 me la sentivo mia toccavo adeguatamente, peso ottimo e dimensioni alla mia portata. Avrei dovuto fare un test ride la scorsa settimana ma per maltempo hanno rimandato l’evento a fine maggio e sicuramente li avrò la prova del 9 ma credo che sia la moto giusta come ultima scelta. Qui tra nuovo e usato i prezzi non sono molto diversi e valuterò se conviene l’uno o l’altra. Il 300 sarebbe appunto la mia ultima opzione, se posso vorrei qualcosa di più come appunto la cb che è un 500cc.
Se proprio la cb nn è fattibile proverò a ricadere sulla kawa z400 per scendere un po’ di cilindrata ma a quel punto sarà nuova.
Aspetterò di poter provare queste 3 e vedere alla fine quella che più si adatta a me
 
16071921
16071921 Inviato: 10 Mag 2019 18:25
 

Claudia88 ha scritto:
Il 300 sarebbe appunto la mia ultima opzione, se posso vorrei qualcosa di più come appunto la cb che è un 500cc.
Se proprio la cb nn è fattibile proverò a ricadere sulla kawa z400 per scendere un po’ di cilindrata ma a quel punto sarà nuova.
Aspetterò di poter provare queste 3 e vedere alla fine quella che più si adatta a me


Ma sì. Se punti a qualcosa oltre l' entry level, penso che se ti va bene la 300 Yamaha non dovresti problemi neppure con Honda 500. Mi sembra di ricordare che addirittura era più facile salirci, forse posto passeggere più basso e più facilità quindi a scavalcare, anche se poi teoricamente la sella era forse uno o due cm più alta (però mi pare dipendesse anche dalla versione, io avevo provato sia 2014 che 2016); la differenza semmai è nel peso, la Honda sfiora i 200 kg e magari da fermi nelle manovre si sentono di più che nei 300. Poi una volta in movimento, le azzeccate distribuzioni delle masse azzerano - pare a detta di chi ce l' ha - le differenze.

Buona scelta!
 
16072597
16072597 Inviato: 13 Mag 2019 13:19
 

Ciao Claudia, benvenuta nel forum. Proverò a darti qualche consiglio anche se la mia esperienza in moto è limitata alla mia prima moto (attualmente uso quella icon_biggrin.gif )
Sembra banale dire "compra la moto che ti piace" ma è proprio quello che voglio dirti. Non accontentarti di qualcosa solo per la fretta di salirci su o perché è la tua prima moto e poi, magari un giorno la vorrai cambiare.
Spesso si tende a cambiare moto proprio perché, per la fretta di acquistare, si rischia di prendere un pezzo di ferro con due ruote giusto per il gusto di dire "ho comprato la moto".
Ho sempre avuto la passione per la Ninja e, contrario a quanti mi hanno detto "sei pazzo, la ninja come prima moto?" beh, ho comprato la 636 del 2003 come prima moto e, ancora oggi la guido con gusto e soprattutto la guardo con gusto.
Magari non ti ho aiutata ma ho voluto portarti la mia esperienza in merito.
In bocca al lupo per la ricerca
 
16074678
16074678 Inviato: 20 Mag 2019 10:05
 

Ciao a tutti, vi aggiorno sulla situazione alla fine la mia scelta è la Yamaha MT03 quella da 300cc.Sono andata in concessionaria e mi piace troppo questa moto, ora il compromesso con mio padre è che se la faccio abbassare quel tanto che tocco bene con entrambi i piede me la paga lui e io poi pian piano do i soldi a lui così nn faccio il finanziamento.
Ho comprato ieri i Daytona e poi abbasserò la sella per arrivare all’altezza giusta senza toccare l’assetto. Spero di riuscire 🙈🙈
 
16074681
16074681 Inviato: 20 Mag 2019 10:18
 

Congratulazioni per l'acquisto. Vedrai che ti darà molte soddisfazioni.
Il fatto di non agire sull'assetto è un ottima scelta.

Ciao
 
16074707
16074707 Inviato: 20 Mag 2019 11:35
 

Congratulazioni e buona strada icon_wink.gif
 
16102137
16102137 Inviato: 30 Ago 2019 11:47
 

Ciao a tutti, volevo solo aggiornarvi sul mio acquisto. Dopo tante incertezze alla fine ho acquistato la MT 03 😊


immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho fatto i miei primi 300 km e per ora sono soddisfatta per l’acquisto che ho fatto.
Grazie a tutti voi per i preziosi consigli
 
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