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Preparazione cagiva mito
1141593
1141593 Inviato: 4 Feb 2007 18:53
Oggetto: Preparazione cagiva mito
 



Vorrei eleborare il mio cagiva mito ev del 97....cosa mi consigliate???
 
1141666
1141666 Inviato: 4 Feb 2007 19:05
 

Forse se lo metti nel forum cagiva è meglio....

comunque le cose sono sempre quelle...
Pacco lamellare, marmitta e carbu....poi se vuoi dopo lavori il cilindro....
 
1141735
1141735 Inviato: 4 Feb 2007 19:16
 

del '97 quindi se nn sbaglio dovrebbe essere una sevenspeed ma è completamente di fabrica??...comunque come inizio ti consiglio una bella marmitta.arrow o jolly street...
 
1143392
1143392 Inviato: 5 Feb 2007 8:46
 

darkrs ha scritto:
del '97 quindi se nn sbaglio dovrebbe essere una sevenspeed ma è completamente di fabrica??...comunque come inizio ti consiglio una bella marmitta.arrow o jolly street...

cosa vuol dire se è completamente di fabbrica? icon_confused.gif
 
1143819
1143819 Inviato: 5 Feb 2007 10:49
 

ragazzi...sul web c'è un articolo che si chiama TUNING THE MITO...
leggetevi quello!vale più di 1000 consigli!
 
1144378
1144378 Inviato: 5 Feb 2007 12:52
 

fabietto89 ha scritto:
darkrs ha scritto:
del '97 quindi se nn sbaglio dovrebbe essere una sevenspeed ma è completamente di fabrica??...comunque come inizio ti consiglio una bella marmitta.arrow o jolly street...

cosa vuol dire se è completamente di fabbrica? icon_confused.gif
se c'è l'hai tutta originale o meno...
 
1145361
1145361 Inviato: 5 Feb 2007 15:27
 

BR1 ha scritto:
ragazzi...sul web c'è un articolo che si chiama TUNING THE MITO...
leggetevi quello!vale più di 1000 consigli!

ma è mica un articolo di mototecnica?
 
1145375
1145375 Inviato: 5 Feb 2007 15:29
 

Per fare una cosa da paura:
un amico ha montato il pistone della Husqvarna, carburatore 34 valvola piatta, modifica all'ammissione lamellare, scarico completo jolly moto, filtro a cono, per un totale di 35cv alla ruota e quasi 200km/h di tachimetro.
Carene con grafica ducaticorse, cerchi a tre razze color oro.
 
1145801
1145801 Inviato: 5 Feb 2007 16:42
 

supercazzola ha scritto:
Per fare una cosa da paura:
un amico ha montato il pistone della Husqvarna, carburatore 34 valvola piatta, modifica all'ammissione lamellare, scarico completo jolly moto, filtro a cono, per un totale di 35cv alla ruota e quasi 200km/h di tachimetro.
Carene con grafica ducaticorse, cerchi a tre razze color oro.
icon_eek.gif azzo bella bestia icon_exclaim.gif
 
1145919
1145919 Inviato: 5 Feb 2007 17:05
 

Bonox89 ha scritto:
BR1 ha scritto:
ragazzi...sul web c'è un articolo che si chiama TUNING THE MITO...
leggetevi quello!vale più di 1000 consigli!

ma è mica un articolo di mototecnica?


no,è del CMC icon_biggrin.gif
 
1146776
1146776 Inviato: 5 Feb 2007 19:24
 

supercazzola ha scritto:
Per fare una cosa da paura:
un amico ha montato il pistone della Husqvarna, carburatore 34 valvola piatta, modifica all'ammissione lamellare, scarico completo jolly moto, filtro a cono, per un totale di 35cv alla ruota e quasi 200km/h di tachimetro.
Carene con grafica ducaticorse, cerchi a tre razze color oro.
si va beh calcolando che la mito ha un contakm che può essere chiamato tale sino a 100km/h non è niente di eclatante...anche se non credo che con quella roba riesca a raggiungere anche indicati (da un contakm di una mito) quasi 200km/h...alla fine ha 4 cose e senza toccare il cilindro...se ha 33 cv all albero è festa grande....
 
1146847
1146847 Inviato: 5 Feb 2007 19:34
 

Bonox89 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Per fare una cosa da paura:
un amico ha montato il pistone della Husqvarna, carburatore 34 valvola piatta, modifica all'ammissione lamellare, scarico completo jolly moto, filtro a cono, per un totale di 35cv alla ruota e quasi 200km/h di tachimetro.
Carene con grafica ducaticorse, cerchi a tre razze color oro.
si va beh calcolando che la mito ha un contakm che può essere chiamato tale sino a 100km/h non è niente di eclatante...anche se non credo che con quella roba riesca a raggiungere anche indicati (da un contakm di una mito) quasi 200km/h...alla fine ha 4 cose e senza toccare il cilindro...se ha 33 cv all albero è festa grande....


IL dato è rilevato alla ruota (35cv) su banco di prova Robby Engineering, e la velocità era di 200kmh al tachimetro, in parte confermato da una GSXR600 che era appena dietro, che segnava i 190. Calcola che il cambio era a 7 rapporti con la riduzione finale allungata, poi ripeto la preparazione era completa e raffinata.
 
1146960
1146960 Inviato: 5 Feb 2007 19:52
 

supercazzola ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Per fare una cosa da paura:
un amico ha montato il pistone della Husqvarna, carburatore 34 valvola piatta, modifica all'ammissione lamellare, scarico completo jolly moto, filtro a cono, per un totale di 35cv alla ruota e quasi 200km/h di tachimetro.
Carene con grafica ducaticorse, cerchi a tre razze color oro.
si va beh calcolando che la mito ha un contakm che può essere chiamato tale sino a 100km/h non è niente di eclatante...anche se non credo che con quella roba riesca a raggiungere anche indicati (da un contakm di una mito) quasi 200km/h...alla fine ha 4 cose e senza toccare il cilindro...se ha 33 cv all albero è festa grande....


IL dato è rilevato alla ruota (35cv) su banco di prova Robby Engineering, e la velocità era di 200kmh al tachimetro, in parte confermato da una GSXR600 che era appena dietro, che segnava i 190. Calcola che il cambio era a 7 rapporti con la riduzione finale allungata, poi ripeto la preparazione era completa e raffinata.


non mi và di discutere guarda....perchè l ho già detto 1000 volte...per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao
 
1147047
1147047 Inviato: 5 Feb 2007 20:06
 

Bonox89 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Per fare una cosa da paura:
un amico ha montato il pistone della Husqvarna, carburatore 34 valvola piatta, modifica all'ammissione lamellare, scarico completo jolly moto, filtro a cono, per un totale di 35cv alla ruota e quasi 200km/h di tachimetro.
Carene con grafica ducaticorse, cerchi a tre razze color oro.
si va beh calcolando che la mito ha un contakm che può essere chiamato tale sino a 100km/h non è niente di eclatante...anche se non credo che con quella roba riesca a raggiungere anche indicati (da un contakm di una mito) quasi 200km/h...alla fine ha 4 cose e senza toccare il cilindro...se ha 33 cv all albero è festa grande....


IL dato è rilevato alla ruota (35cv) su banco di prova Robby Engineering, e la velocità era di 200kmh al tachimetro, in parte confermato da una GSXR600 che era appena dietro, che segnava i 190. Calcola che il cambio era a 7 rapporti con la riduzione finale allungata, poi ripeto la preparazione era completa e raffinata.


non mi và di discutere guarda....perchè l ho già detto 1000 volte...per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao


Probabile che mi abbiano detto una stronzata, però non penso fosse molto lontano dal vero... i 180 forse li ha toccati, era in pista ad Adria, con carene da pista, niente specchietti nè fari, lui pesa 60kg, la moto 120, preparata come era e seminuova... boh comunque se mi dici che hai fatto dei calcoli ragionati... Ciao!
 
1147103
1147103 Inviato: 5 Feb 2007 20:14
 

tuning the mito è un saggio che ritengo superire a quello di mototecnica,per la varietà delle modifiche e delle lavorazioni,e per la completezza che lo contraddistingue.
altamente consigliato!
 
1151970
1151970 Inviato: 6 Feb 2007 19:01
 

Bonox89 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Per fare una cosa da paura:
un amico ha montato il pistone della Husqvarna, carburatore 34 valvola piatta, modifica all'ammissione lamellare, scarico completo jolly moto, filtro a cono, per un totale di 35cv alla ruota e quasi 200km/h di tachimetro.
Carene con grafica ducaticorse, cerchi a tre razze color oro.
si va beh calcolando che la mito ha un contakm che può essere chiamato tale sino a 100km/h non è niente di eclatante...anche se non credo che con quella roba riesca a raggiungere anche indicati (da un contakm di una mito) quasi 200km/h...alla fine ha 4 cose e senza toccare il cilindro...se ha 33 cv all albero è festa grande....


IL dato è rilevato alla ruota (35cv) su banco di prova Robby Engineering, e la velocità era di 200kmh al tachimetro, in parte confermato da una GSXR600 che era appena dietro, che segnava i 190. Calcola che il cambio era a 7 rapporti con la riduzione finale allungata, poi ripeto la preparazione era completa e raffinata.


non mi và di discutere guarda....perchè l ho già detto 1000 volte...per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao

c'è una persona su un'altro forum ke nn so' se posso fare il nome del forum...ke questo nn è uno ke spara dati cosi' a caso, fa' le cose per bene e di alto livello è uno ke si basa su dati accertati proprio da lui, e da gente ke di motori ne sa' e ke noi nn so' se ci avviciniamo a tutto questo sapere su questi motori e per la storia dei 200 km/h questo mi sembra ke la velocita' l'abbia rilevata su un circuito cn qualche strumento apposta ke usano nei circuiti e ti dico ke i 200 nn li ha solo toccati....pero' qua stiamo parlando di effettivi e di preparazioni portate all'estremo da preparatori avanzati e forse molto conosciuti roba ke lavorano in motogp se nn ricordo male....pero' vi dico queste preparazioni nn sn mica fatte mettendo sotto un carburatore una marmitta e un cilindro piu' spinto e basta...queste sn cose fatte bene, poi forse il cilindro nn durera' tanto pero'...ora nn ho scritto questo per dire ke la mito è piu' veloce di una piuttosto ke di un'altra,questo discorso era solo per far ragionare bene e ke c'è sempre qualcuno ke ne sa' piu' di noi.... icon_wink.gif
 
1152202
1152202 Inviato: 6 Feb 2007 19:38
 

fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
supercazzola ha scritto:
Per fare una cosa da paura:
un amico ha montato il pistone della Husqvarna, carburatore 34 valvola piatta, modifica all'ammissione lamellare, scarico completo jolly moto, filtro a cono, per un totale di 35cv alla ruota e quasi 200km/h di tachimetro.
Carene con grafica ducaticorse, cerchi a tre razze color oro.
si va beh calcolando che la mito ha un contakm che può essere chiamato tale sino a 100km/h non è niente di eclatante...anche se non credo che con quella roba riesca a raggiungere anche indicati (da un contakm di una mito) quasi 200km/h...alla fine ha 4 cose e senza toccare il cilindro...se ha 33 cv all albero è festa grande....


IL dato è rilevato alla ruota (35cv) su banco di prova Robby Engineering, e la velocità era di 200kmh al tachimetro, in parte confermato da una GSXR600 che era appena dietro, che segnava i 190. Calcola che il cambio era a 7 rapporti con la riduzione finale allungata, poi ripeto la preparazione era completa e raffinata.


non mi và di discutere guarda....perchè l ho già detto 1000 volte...per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao

c'è una persona su un'altro forum ke nn so' se posso fare il nome del forum...ke questo nn è uno ke spara dati cosi' a caso, fa' le cose per bene e di alto livello è uno ke si basa su dati accertati proprio da lui, e da gente ke di motori ne sa' e ke noi nn so' se ci avviciniamo a tutto questo sapere su questi motori e per la storia dei 200 km/h questo mi sembra ke la velocita' l'abbia rilevata su un circuito cn qualche strumento apposta ke usano nei circuiti e ti dico ke i 200 nn li ha solo toccati....pero' qua stiamo parlando di effettivi e di preparazioni portate all'estremo da preparatori avanzati e forse molto conosciuti roba ke lavorano in motogp se nn ricordo male....pero' vi dico queste preparazioni nn sn mica fatte mettendo sotto un carburatore una marmitta e un cilindro piu' spinto e basta...queste sn cose fatte bene, poi forse il cilindro nn durera' tanto pero'...ora nn ho scritto questo per dire ke la mito è piu' veloce di una piuttosto ke di un'altra,questo discorso era solo per far ragionare bene e ke c'è sempre qualcuno ke ne sa' piu' di noi.... icon_wink.gif


Premetto ke ho letto soltanto l'ultimo mex compresi i quote !
il carburatore se era a valvola piatta era un 35 mikuni a meno ke non faccia anke il 34 ma non mi pare (comunque pox sbagliarmi)!
hai detto ke il cambio era a 7 rapporti quindi era la vekkia mito 7 speed oppure una nuova ke montava il blocco 7 speed !
Quel blocco ti fa arrivare davvero a quelle velocità !
Quella di mio fratello ai suoi tempi era una 7 speed ben preparata ke faceva 210 km/h e provati su banco prova erano 195 circa !
Mi sembra strano ke con quell'elaborazione la moto abbia solo 35 cv dato ke questa moto aveva 34 cv gia "originale" !
 
1152285
1152285 Inviato: 6 Feb 2007 19:49
 

Bonox89 ha scritto:

per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao


... + o - !
Ale_88 fa circa 190 segnati cn una mito da 37 cv !
La mito preparata bene ci arriva a 190 km/h ! fidati !
Xò deve essere preparata davvero bene !
Oppure deve essere un 7 speed ! quelle erano davvero potenti !
 
1152426
1152426 Inviato: 6 Feb 2007 20:06
 

Frankie90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:

per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao


... + o - !
Ale_88 fa circa 190 segnati cn una mito da 37 cv !
La mito preparata bene ci arriva a 190 km/h ! fidati !
Xò deve essere preparata davvero bene !
Oppure deve essere un 7 speed ! quelle erano davvero potenti !

ma perfavore ragazzi....dai...io non mi devo fidare di niente...sò com è il mondo delle corse e l ho frequentato (non correvo proprio vacevo turni in pista in concomitanza di eventi) sino ad un anno fàe ora ci sono ancora dentro per altri motivi...e ti garantisco che per una mito è impossibile arrivare a 190km/h effettivi e per un rs lo è quasi ma direi anche per le che lo è...
 
1152446
1152446 Inviato: 6 Feb 2007 20:09
 

Bonox89 ha scritto:
Frankie90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:

per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao


... + o - !
Ale_88 fa circa 190 segnati cn una mito da 37 cv !
La mito preparata bene ci arriva a 190 km/h ! fidati !
Xò deve essere preparata davvero bene !
Oppure deve essere un 7 speed ! quelle erano davvero potenti !

ma perfavore ragazzi....dai...io non mi devo fidare di niente...sò com è il mondo delle corse e l ho frequentato (non correvo proprio vacevo turni in pista in concomitanza di eventi) sino ad un anno fàe ora ci sono ancora dentro per altri motivi...e ti garantisco che per una mito è impossibile arrivare a 190km/h effettivi e per un rs lo è quasi ma direi anche per le che lo è...

ok nn posso cambiare le idee di altri, e rispetto le tue.... icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1153804
1153804 Inviato: 6 Feb 2007 23:38
 

fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Frankie90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:

per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao


... + o - !
Ale_88 fa circa 190 segnati cn una mito da 37 cv !
La mito preparata bene ci arriva a 190 km/h ! fidati !
Xò deve essere preparata davvero bene !
Oppure deve essere un 7 speed ! quelle erano davvero potenti !

ma perfavore ragazzi....dai...io non mi devo fidare di niente...sò com è il mondo delle corse e l ho frequentato (non correvo proprio vacevo turni in pista in concomitanza di eventi) sino ad un anno fàe ora ci sono ancora dentro per altri motivi...e ti garantisco che per una mito è impossibile arrivare a 190km/h effettivi e per un rs lo è quasi ma direi anche per le che lo è...

ok nn posso cambiare le idee di altri, e rispetto le tue.... icon_biggrin.gif icon_wink.gif

ti meriti tanto di cappello per l affermazione che hai fatto...qualsiasi altro mi avrebbe azzannato.. 0510_inchino.gif
 
1154884
1154884 Inviato: 7 Feb 2007 12:27
 

Bonox89 ha scritto:
fabietto89 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Frankie90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:

per raggiungere una velocità del genere ci vogliono almeno 45 cv e una rapportatura dedicata...e non sono io a dirlo ma dei calcoli ragionati a dirlo tenendo conto di moltissime variabili chi dice di avere stradali 125 da 190km/h spara stronzate...magari te sei vittima di una baggianata e basta non ti sto incolpando...


se non mi credi cerca nei post indietro avevo dimostrato tutto...ciao


... + o - !
Ale_88 fa circa 190 segnati cn una mito da 37 cv !
La mito preparata bene ci arriva a 190 km/h ! fidati !
Xò deve essere preparata davvero bene !
Oppure deve essere un 7 speed ! quelle erano davvero potenti !

ma perfavore ragazzi....dai...io non mi devo fidare di niente...sò com è il mondo delle corse e l ho frequentato (non correvo proprio vacevo turni in pista in concomitanza di eventi) sino ad un anno fàe ora ci sono ancora dentro per altri motivi...e ti garantisco che per una mito è impossibile arrivare a 190km/h effettivi e per un rs lo è quasi ma direi anche per le che lo è...

ok nn posso cambiare le idee di altri, e rispetto le tue.... icon_biggrin.gif icon_wink.gif

ti meriti tanto di cappello per l affermazione che hai fatto...qualsiasi altro mi avrebbe azzannato.. 0510_inchino.gif

ihihih e la madonna mo nn esageriamo... icon_biggrin.gif comunque grazie
 
1156542
1156542 Inviato: 7 Feb 2007 17:30
 

... leggi bene !
Io ho detto ke quella di Ale_88 fa quasi i 190 segnati !
Non ho detto effettivi !

E se la tua moto non arriva a certe velocità non vuol dire che sia impossibile ke una di pari cilindrata ci arrivi !

Informati BENE sulla vekkia mito 7 speed e poi torna a discutere sapendo le cose ke scrivi (senza offesa icon_wink.gif ) !
 
1156565
1156565 Inviato: 7 Feb 2007 17:36
 

Frankie90 ha scritto:
... leggi bene !
Io ho detto ke quella di Ale_88 fa quasi i 190 segnati !
Non ho detto effettivi !

E se la tua moto non arriva a certe velocità non vuol dire che sia impossibile ke una di pari cilindrata ci arrivi !

Informati BENE sulla vekkia mito 7 speed e poi torna a discutere sapendo le cose ke scrivi (senza offesa icon_wink.gif ) !

se mai informati bene te...perchè io oltre che essere informato ho anche guidato e non per il tragitto casa-bar... icon_wink.gif
e poi stai certo che la mia moto và di più di una comune mito...sopratutto a parità di pezzi e direi che come pezzi non cè molto altro da fare sull 125...sopratutto per usarle in sttrada...guarda la mia moto in firma
 
1156623
1156623 Inviato: 7 Feb 2007 17:47
 

Sul fatto ke l'rs 125 (modello vekkio) vada + di una mito normale non ho dubbi !
Ma ascolta la mito 7 speed vekkia (blocco serie 6) era una bomba !
Preparala bene (e da uno ke sulla mito ci sa mettere veramente le mani) ti assicuro ke arriva a sfiorare i 190 effettivi !

Giusto x curiosità (tranquillo ke non ho da ridire) quanto ti fa segnati la tua rs ?
Questo é solo xké voglio compararla cn l'rs 125 vekkia di un mio amico !
 
1156786
1156786 Inviato: 7 Feb 2007 18:20
 

Frankie90 ha scritto:
Sul fatto ke l'rs 125 (modello vekkio) vada + di una mito normale non ho dubbi !
Ma ascolta la mito 7 speed vekkia (blocco serie 6) era una bomba !
Preparala bene (e da uno ke sulla mito ci sa mettere veramente le mani) ti assicuro ke arriva a sfiorare i 190 effettivi !

Giusto x curiosità (tranquillo ke non ho da ridire) quanto ti fa segnati la tua rs ?
Questo é solo xké voglio compararla cn l'rs 125 vekkia di un mio amico !

sinceramente non lo sò adesso com è...semplicemente perchè monto da poco prima che montassi il cilindro preparato una strumentazione particolare della gpt (se vedi le foto in firma capisci) che è molto più precisa...con quella e i rapporti medio-corti (16/40 di serie 17/40) ho raggiunto i 169 e calcola che in terza la differenza dall originale (dico tra conta km) è di quasi 10 km/h...calcolando che all aumentare della velocità l errore di quello di serie tende ad aumentare mentre quello di questo aggeggio resta più o meno costante e avrai così un ottica delle prestazioni della moto...

se proprio vuoi farti una scorpacciata di numeri ti dò altri dati...e visto che ci sei dacci un occhiata
ho calcolato considerando un errore di 300 giri del contagiri (valutato dal fatto che la rave allo strumento apre a 8100 anche se in realtà apre a 7800) e calcolando con varie prove a vari regimi di sesta che l errore a 60 km/h è meno di 1 km/h e rimane così sino a circa 120...da 127 km/h (per l esattezza) passa a poco più di 1 km/h di errore più si di velocità non ho fatto il raffronto ancora...e comunque questo se ci pensi non è un gioco di prestigio particolare ( icon_lol.gif icon_lol.gif ) o dovuto solo dalla qualità eccellente del sistema ma sopratutto perchè siccome io posso tarare la circonferenza ruota di millimetro in millimetro posso riuscire ad ottenere valori indicati quasi effettivi (come vedi con poca differenza) facendo varie prove.....spero che hai capito il concetto... icon_wink.gif
 
1156931
1156931 Inviato: 7 Feb 2007 18:48
 

Bonox89 ha scritto:
Frankie90 ha scritto:
Sul fatto ke l'rs 125 (modello vekkio) vada + di una mito normale non ho dubbi !
Ma ascolta la mito 7 speed vekkia (blocco serie 6) era una bomba !
Preparala bene (e da uno ke sulla mito ci sa mettere veramente le mani) ti assicuro ke arriva a sfiorare i 190 effettivi !

Giusto x curiosità (tranquillo ke non ho da ridire) quanto ti fa segnati la tua rs ?
Questo é solo xké voglio compararla cn l'rs 125 vekkia di un mio amico !

sinceramente non lo sò adesso com è...semplicemente perchè monto da poco prima che montassi il cilindro preparato una strumentazione particolare della gpt (se vedi le foto in firma capisci) che è molto più precisa...con quella e i rapporti medio-corti (16/40 di serie 17/40) ho raggiunto i 169 e calcola che in terza la differenza dall originale (dico tra conta km) è di quasi 10 km/h...calcolando che all aumentare della velocità l errore di quello di serie tende ad aumentare mentre quello di questo aggeggio resta più o meno costante e avrai così un ottica delle prestazioni della moto...

se proprio vuoi farti una scorpacciata di numeri ti dò altri dati...e visto che ci sei dacci un occhiata
ho calcolato considerando un errore di 300 giri del contagiri (valutato dal fatto che la rave allo strumento apre a 8100 anche se in realtà apre a 7800) e calcolando con varie prove a vari regimi di sesta che l errore a 60 km/h è meno di 1 km/h e rimane così sino a circa 120...da 127 km/h (per l esattezza) passa a poco più di 1 km/h di errore più si di velocità non ho fatto il raffronto ancora...e comunque questo se ci pensi non è un gioco di prestigio particolare ( icon_lol.gif icon_lol.gif ) o dovuto solo dalla qualità eccellente del sistema ma sopratutto perchè siccome io posso tarare la circonferenza ruota di millimetro in millimetro posso riuscire ad ottenere valori indicati quasi effettivi (come vedi con poca differenza) facendo varie prove.....spero che hai capito il concetto... icon_wink.gif



guarda ke 169 x un rs (modello vekkio oltretutto) mi sembra un po pokino x i pezzi ke hai sotto !
io ti dico ste cose xké ogni tanto andando dal mio mecca (ke devo dire ke nn ho trovato nessuno bravo cm lui sui 2t) mentre sta lavorando sulle moto dei miei amici (o anke sulla mia) tutti cn mito o rs125 (modello vekkio) ogni tanto capita ke mentre siamo li metta le moto sul banco prova !
E 169 é veramente un po pokino !
avrai pure 1 dente in + sul pignone ma questo non può far diminuire di così tanto la velocità di punta !
 
1157015
1157015 Inviato: 7 Feb 2007 19:01
 

Frankie90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
Frankie90 ha scritto:
Sul fatto ke l'rs 125 (modello vekkio) vada + di una mito normale non ho dubbi !
Ma ascolta la mito 7 speed vekkia (blocco serie 6) era una bomba !
Preparala bene (e da uno ke sulla mito ci sa mettere veramente le mani) ti assicuro ke arriva a sfiorare i 190 effettivi !

Giusto x curiosità (tranquillo ke non ho da ridire) quanto ti fa segnati la tua rs ?
Questo é solo xké voglio compararla cn l'rs 125 vekkia di un mio amico !

sinceramente non lo sò adesso com è...semplicemente perchè monto da poco prima che montassi il cilindro preparato una strumentazione particolare della gpt (se vedi le foto in firma capisci) che è molto più precisa...con quella e i rapporti medio-corti (16/40 di serie 17/40) ho raggiunto i 169 e calcola che in terza la differenza dall originale (dico tra conta km) è di quasi 10 km/h...calcolando che all aumentare della velocità l errore di quello di serie tende ad aumentare mentre quello di questo aggeggio resta più o meno costante e avrai così un ottica delle prestazioni della moto...

se proprio vuoi farti una scorpacciata di numeri ti dò altri dati...e visto che ci sei dacci un occhiata
ho calcolato considerando un errore di 300 giri del contagiri (valutato dal fatto che la rave allo strumento apre a 8100 anche se in realtà apre a 7800) e calcolando con varie prove a vari regimi di sesta che l errore a 60 km/h è meno di 1 km/h e rimane così sino a circa 120...da 127 km/h (per l esattezza) passa a poco più di 1 km/h di errore più si di velocità non ho fatto il raffronto ancora...e comunque questo se ci pensi non è un gioco di prestigio particolare ( icon_lol.gif icon_lol.gif ) o dovuto solo dalla qualità eccellente del sistema ma sopratutto perchè siccome io posso tarare la circonferenza ruota di millimetro in millimetro posso riuscire ad ottenere valori indicati quasi effettivi (come vedi con poca differenza) facendo varie prove.....spero che hai capito il concetto... icon_wink.gif



guarda ke 169 x un rs (modello vekkio oltretutto) mi sembra un po pokino x i pezzi ke hai sotto !
io ti dico ste cose xké ogni tanto andando dal mio mecca (ke devo dire ke nn ho trovato nessuno bravo cm lui sui 2t) mentre sta lavorando sulle moto dei miei amici (o anke sulla mia) tutti cn mito o rs125 (modello vekkio) ogni tanto capita ke mentre siamo li metta le moto sul banco prova !
E 169 é veramente un po pokino !
avrai pure 1 dente in + sul pignone ma questo non può far diminuire di così tanto la velocità di punta !

con un dente di pignone la velocità di minuisce di 13km/h in sesta...dimmi se è poco....

cè dire che 169 con dei rapporti corti e praticamente effettivi sono pochi scusami secondo me hai visto troppi film...raggiunge quella vecità a 13100 giri di sesta prova a dirmi che sono pochi un altra volta..cè pensaci alle cose prima di parlare.. icon_wink.gif ...è un consiglio da amico fidati


poi i banchi prova li puoi tenere in garage..quelli non tengono conto dell aereodinamica e sparano stronzate....
 
1157070
1157070 Inviato: 7 Feb 2007 19:08
 

azzzzz
a 13100 giri !
guarda ke é poco !
Non é un 50 ino elaborato |
é un 125 elaborato !
Poi fidati ke noi nn andiamo solo su strada e mettiamo le moto sul banco prova ma andiamo anke in pista ad adria !
 
1157095
1157095 Inviato: 7 Feb 2007 19:13
 

nn mi sn spiegato bene sopra !
Quello ke intendevo nn é ke cn un dente in + al pignone xdi poca vel max !
(anke xké 1 dente del pignone sn 3 della corona)
Intendevo ke quello ke xdi non é così tanto da giustificare un calo di vel max così alto !
 
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