KIMO ha scritto:
no, mentre vai a 200km/h si raffredda più velocemente invece.
Oh, poi è quello che ho provato sulla mia pelle, con le mie mani.
Se le riviste di settore dicono il contrario...buon per loro.
Io tornato ai box con i tubi in treccia, essi erano quasi gelidi.
Quelli in gomma erano roventi. E gonfi, ovviamente.
siamo al limite dell'OT... a parte usare le mani per constatare la differenza di calore fra tubi in gomma e in treccia,hai usato un termometro per misurare la temperatura del liquido?hai notato che i tuoi tubi in gomma erano gonfi, se era così si era rotta la trama interna ed eri al limite dello scoppio,ma avresti dovuto avere la leva a fondo corsa. Continui sempre a nominare cosa scrivono le riviste,ma cosa c'entra con l'argomento?
lasciando stare riviste, meccanici da bar o pilotini vari ,chi ha un minimo di conoscenze meccaniche sa il motivo che portano alla sostituzione dei tubi in gomma con quelli in treccia metallica o klevar(mi riferisco ai tubi in gomma della vecchia generazione,quelli odierni sono quasi paragonabili quasi a quelli in treccia ,in quanto a rigidezza) ossia avere una leva più costante anche quando l'impianto frenante è più stressato come in pista e la temperatura del fluido si alza.