Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Mt-07, la moto definitiva per divertirsi?
16225152
16225152 Inviato: 11 Mag 2021 20:18
 

Grazie dei consigli.
Io non sono molto alto, sto sull’1.71, che credo sia un’altezza giusta in generale per andare in moto (sia chiaro qualche centimetro in più non guasterebbe).

Credo comunque che non mi farei molti problemi per il vento. In sella sto così contento che quasi quasi non scendo più, specie nei viaggetti un po’ più lunghi, e davvero non vedo l’ora di prenderla sta maledetta A2.
 
16225154
16225154 Inviato: 11 Mag 2021 20:34
 

ShaggyV60 ha scritto:
KIMO ha scritto:
cupolino per viaggio: obbligo. Per forza.


Hai ragione sul cupolino, ma affinchè serva a qualcosa dev'essere abbastanza grande e su una naked (sempre che lo trovi) la rende inguardabile...
Sulla MT07 che aveva prima mia moglie, avevamo una specie di cupolino ma praticamente era solo di bellezza, esattamente come quello che ha adesso sulla Monster.

Secondo me i 120 km/h ma anche di più in autostrada si tengono senza nessun problema... Mi preoccuperei di più nel tenere la posizione a lungo ma solo nel caso tu sia particolarmente alto o particolarmente piccolo


E' pur vero che Cagivamit dice:

Cagivamit ha scritto:
L'autostrada la vedo si e no due volte l'anno, quindi è raro, ma potrebbe capire. Che ne dite?


Ma io sono un fautore della protezione aerodinamica tout-court.
 
16225258
16225258 Inviato: 12 Mag 2021 11:22
 

inoltre se metti un cupolino su una moto che nasce 100% naked crei instabilità sul manubrio.
tempo fa c' era sul forum qualcuno che si lamentava che sopra i 120 li sembrava di perdere il controllo del manubrio, poi si scopre che aveva messo un parabrezza gigante su una naked...
 
16225285
16225285 Inviato: 12 Mag 2021 12:57
 

ton1x ha scritto:
inoltre se metti un cupolino su una moto che nasce 100% naked crei instabilità sul manubrio.
tempo fa c' era sul forum qualcuno che si lamentava che sopra i 120 li sembrava di perdere il controllo del manubrio, poi si scopre che aveva messo un parabrezza gigante su una naked...
ma infatti vanno messi quelli piccini picciò
Che però aiutano...basta piegarsi in avanti e ottieni molto
 
16225305
16225305 Inviato: 12 Mag 2021 13:37
 

Ho appena visto un kit optional della nuova 07 e presenta questo cupolino oscurato, molto basso.

È tutto il contrario, migliora di un sacco l’estetica dell’anteriore (già abbastanza discutibile) ma come protezione dal vento mi sa che non ci siamo proprio. Se riesco allego una foto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Inoltre si trova anche in questo video verso il minuto 1.32
Link a pagina di Youtube.com
 
16225308
16225308 Inviato: 12 Mag 2021 13:48
 

Cagivamit ha scritto:
Ho appena visto un kit optional della nuova 07 e presenta questo cupolino oscurato, molto basso.

È tutto il contrario, migliora di un sacco l’estetica dell’anteriore (già abbastanza discutibile) ma come protezione dal vento mi sa che non ci siamo proprio. Se riesco allego una foto.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Inoltre si trova anche in questo video verso il minuto 1.32
Link a pagina di Youtube.com
non so se per la 7 lo fanno..ma per la 9 danno dioversi cupolini... mi pare eh... ah no..ma non dovevo più intervenire. io di depo non so nulla icon_lol.gif
 
16225311
16225311 Inviato: 12 Mag 2021 14:08
 

Gli effetti di un cupolino (o, per dire, di valige e bauletti) sono molto aleatori e dipendono moto per moto o perfino da motociclista a motociclista, perché mi pare abbastanza ovvio che l'aerodinamica ed il baricentro cambino se sullo stesso mezzo si siede un fantino da 1,50x50kg o un rugbista da 1,90x105kg, per dire.

Btw il cupolino postato è - immagino - utile come accessorio estetico, tipo un orologio senza pila. Immagino comunque che esistano o esisteranno cupolini aftermarket (yamaha e non) di tutte le fogge e dimensioni, da qui a quando la comprerà.
 
16225313
16225313 Inviato: 12 Mag 2021 14:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16225321
16225321 Inviato: 12 Mag 2021 14:53
 

Cagivamit ha scritto:
Ho appena visto un kit optional della nuova 07 e presenta questo cupolino oscurato, molto basso.

È tutto il contrario, migliora di un sacco l’estetica dell’anteriore (già abbastanza discutibile) ma come protezione dal vento mi sa che non ci siamo proprio. Se riesco allego una foto.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Inoltre si trova anche in questo video verso il minuto 1.32
Link a pagina di Youtube.com

Attenzione: un cupolino del genere potrebbe essere molto più utile di quello che si crede. Potrebbe, infatti, avere la funzione di deviare il flusso dell'aria proprio appena sopra la testa del pilota.
 
16225567
16225567 Inviato: 13 Mag 2021 11:50
 

Sarebbe da provare, devo dire che però è quasi come se “completasse” l’estetica della nuova 07, che pian piano devo dire che mi sta convincendo.
 
16226008
16226008 Inviato: 15 Mag 2021 15:10
 

Muwenge ha scritto:
... la stessa posizione di guida delle varie R1, Ducati V4, ecc.ecc. In quel caso e' utile quando si oltrepassano i 200kmh in autostrada.


Sì sì, serve proprio a quello quell'impostazione di guida. Infatti i semimanubri nascono per le autobahn.
Ma porca misera...
eusa_wall.gif
 
16226287
16226287 Inviato: 17 Mag 2021 8:36
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì sì, serve proprio a quello quell'impostazione di guida. Infatti i semimanubri nascono per le autobahn.
Ma porca misera...
eusa_wall.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16226315
16226315 Inviato: 17 Mag 2021 10:06
 

Cagivamit ha scritto:
Ho appena visto un kit optional della nuova 07 e presenta questo cupolino oscurato, molto basso.

È tutto il contrario, migliora di un sacco l’estetica dell’anteriore (già abbastanza discutibile) ma come protezione dal vento mi sa che non ci siamo proprio. Se riesco allego una foto.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Inoltre si trova anche in questo video verso il minuto 1.32
Link a pagina di Youtube.com


quello li è giusto per bellezza dai... cos' è che sposta il flusso d' aria dal ombelico a 3cm sopra? rotfl.gif
 
16226551
16226551 Inviato: 18 Mag 2021 9:41
 

CoffeeWolf ha scritto:
Sì sì, serve proprio a quello quell'impostazione di guida. Infatti i semimanubri nascono per le autobahn.
Ma porca misera...
eusa_wall.gif

Mi sembrava che erano utilizzabili per stare schiacciati sul serbatoio. Vabbe che oramai dopo aver visto alcuni ape hanger estremizzati, qua qualcuno li montera' pure sulle moto da cross. icon_asd.gif
 
16226572
16226572 Inviato: 18 Mag 2021 10:05
 

Muwenge ha scritto:
Mi sembrava che erano utilizzabili per stare schiacciati sul serbatoio. Vabbe che oramai dopo aver visto alcuni ape hanger estremizzati, qua qualcuno li montera' pure sulle moto da cross. icon_asd.gif


Te lo dico col cuore, ma ogni tanto c'hai la cazzata facile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Servono per avere più feeling sull'anterioe in curva, comunque.
 
16226575
16226575 Inviato: 18 Mag 2021 10:09
 

Muwenge ha scritto:
Mi sembrava che erano utilizzabili per stare schiacciati sul serbatoio. Vabbe che oramai dopo aver visto alcuni ape hanger estremizzati, qua qualcuno li montera' pure sulle moto da cross. icon_asd.gif

stavi dicendo?

immagini visibili ai soli utenti registrati



che poi nemmeno le scimmie sarebbero cosi stupide da utilizzare roba del genere icon_asd.gif
 
16226579
16226579 Inviato: 18 Mag 2021 10:23
 

ton1x ha scritto:
stavi dicendo?
Immagine: Link a pagina di Motorcycleforums.net

che poi nemmeno le scimmie sarebbero cosi stupide da utilizzare roba del genere icon_asd.gif

Si si, quasi uguale. Un po' meno inclinato ma stessa altezza anche nella mia citta'. Oltre al trike ovviamente. Tanto sono sempre prodotti dal solito meccanico estroso icon_asd.gif
 
16226588
16226588 Inviato: 18 Mag 2021 10:54
 

ton1x ha scritto:
stavi dicendo?
Immagine: Link a pagina di Motorcycleforums.net

che poi nemmeno le scimmie sarebbero cosi stupide da utilizzare roba del genere icon_asd.gif
fa l'effetto crocifisso icon_eek.gif
 
16226590
16226590 Inviato: 18 Mag 2021 10:55
 

Muwenge ha scritto:
Mi sembrava che erano utilizzabili per stare schiacciati sul serbatoio. Vabbe che oramai dopo aver visto alcuni ape hanger estremizzati, qua qualcuno li montera' pure sulle moto da cross. icon_asd.gif


Diciamo che viaggiare spalmati sul serbatoio non è il massimo della comodità, e lo si può fare anche con un manubrio in un pezzo unico, per dire. Le sporttuourer, per dire, hanno semimanubri posti più in alto, rispetto ad una sportiva pura, ed una carena più ampia che permette di essere riparati dal vento pur senza viaggiare sdraiati.

Considera che in Germania sono in molti ad installare manubri rialzati sulle sportive/supersportive, perché preferiscono un minore controllo in nome di un maggior confort (io non lo farei mai e piuttosto cambierei genere di moto, ma tant'è).

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16226592
16226592 Inviato: 18 Mag 2021 10:57
 

KIMO ha scritto:
fa l'effetto crocifisso icon_eek.gif


Infatti sarei per piantargli dei chiodi nelle mani...

Confesso la mia ignoranza: per quale motivo mettono gli ape hanger? Mi pare abbiano tutti gli svantaggi del mondo (scomodi, respiri male, ti stanchi, non hai il controllo dell'anteriore) e nessun vantaggio (a meno che non si sia masochisti e si goda a sintirsi dare del pirla)
 
16226594
16226594 Inviato: 18 Mag 2021 10:59
 

tibbs ha scritto:
Infatti sarei per piantargli dei chiodi nelle mani...

Confesso la mia ignoranza: per quale motivo mettono gli ape hanger? Mi pare abbiano tutti gli svantaggi del mondo (scomodi, respiri male, ti stanchi, non hai il controllo dell'anteriore) e nessun vantaggio (a meno che non si sia masochisti e si goda a sintirsi dare del pirla)
fa fico, per loro
 
16226623
16226623 Inviato: 18 Mag 2021 14:07
 

tibbs ha scritto:
Confesso la mia ignoranza: per quale motivo mettono gli ape hanger?

Per lo stesso motivo per cui esistono le custom.
 
16226627
16226627 Inviato: 18 Mag 2021 14:16
 

Allrossx ha scritto:
Per lo stesso motivo per cui esistono le custom.


Uhm, no.

Le custom alla fine sono naked con seduta bassa e gambe allungate in avanti, con una loro ragione d'essere che non è quella di avere una guida precisissima o la protezione aerodinamica, anche se un buon cupolino può servire, per cui la postura è relativamente comoda.

Qui si prende il peggio delle custom esasperando il concetto senza avere il benché minimo guadagno se non quello di rinfrescarsi le ascelle.
 
16226629
16226629 Inviato: 18 Mag 2021 14:28
 

tibbs ha scritto:
Uhm, no.

Le custom alla fine sono naked con seduta bassa e gambe allungate in avanti, con una loro ragione d'essere che non è quella di avere una guida precisissima o la protezione aerodinamica, anche se un buon cupolino può servire, per cui la postura è relativamente comoda.

Qui si prende il peggio delle custom esasperando il concetto senza avere il benché minimo guadagno se non quello di rinfrescarsi le ascelle.
ripeto.
Fa
Fico

Per loro
 
16226630
16226630 Inviato: 18 Mag 2021 14:39
 

tibbs ha scritto:
Infatti sarei per piantargli dei chiodi nelle mani...

Confesso la mia ignoranza: per quale motivo mettono gli ape hanger? Mi pare abbiano tutti gli svantaggi del mondo (scomodi, respiri male, ti stanchi, non hai il controllo dell'anteriore) e nessun vantaggio (a meno che non si sia masochisti e si goda a sintirsi dare del pirla)


per fare scena, quando in realtà è una posizione scomoda e con un pessimo controllo...

ah, l' unico effetto positivo è risparmiare sul deodorante perché il sudore delle ascelle non fa nemmeno in tempo a formarsi icon_asd.gif
 
16226632
16226632 Inviato: 18 Mag 2021 14:44
 

ton1x ha scritto:
per fare scena, quando in realtà è una posizione scomoda e con un pessimo controllo...

ah, l' unico effetto positivo è risparmiare sul deodorante perché il sudore delle ascelle non fa nemmeno in tempo a formarsi icon_asd.gif
si ma se fa frescolino, ti viene un colpo. Contratture à gogo
 
16226640
16226640 Inviato: 18 Mag 2021 16:00
 

tibbs ha scritto:
Uhm, no.

Le custom alla fine sono naked con seduta bassa e gambe allungate in avanti, con una loro ragione d'essere che non è quella di avere una guida precisissima o la protezione aerodinamica, anche se un buon cupolino può servire, per cui la postura è relativamente comoda.

Qui si prende il peggio delle custom esasperando il concetto senza avere il benché minimo guadagno se non quello di rinfrescarsi le ascelle.

Si tratta di estetica fine a se stessa e, cioè, a discapito della funzionalità.
Io sinceramente non vedo differenze e, infatti, non mi stupisco affatto che siano stati proprio alcuni amanti del genere di moto a fare una cosa del genere.

PS: dal punto di vista prettamente razionale, anche le naked sono moto abbastanza... stupide icon_wink.gif tranne se non si parla di moto dalla cavalleria molto ridotta
 
16226658
16226658 Inviato: 18 Mag 2021 17:46
 

Allrossx ha scritto:
Si tratta di estetica fine a se stessa e, cioè, a discapito della funzionalità.
Io sinceramente non vedo differenze e, infatti, non mi stupisco affatto che siano stati proprio alcuni amanti del genere di moto a fare una cosa del genere.

PS: dal punto di vista prettamente razionale, anche le naked sono moto abbastanza... stupide icon_wink.gif tranne se non si parla di moto dalla cavalleria molto ridotta


Estremizzando il concetto, avremmo tutti lo scooter o quasi, o più crossover per tutti. icon_asd.gif
 
16226669
16226669 Inviato: 18 Mag 2021 18:59
 

Ma no icon_smile.gif prendendo spunto dal titolo della discussione, una bella enduro potrebbe essere la moto definitiva per divertirsi in città grazie alle ruote grandi, l'escursione generosa delle sospensioni e la taratura morbida.
icon_exclaim.gif Una moto potrebbe essere molto più razionale di uno scooter per un utilizzo prettamente utilitario o urbanistico. Così come una moto da turismo (meglio ancora se sport-tourer...) trova il suo terreno ideale quando si macinano molti km.

icon_confused.gif Le uniche moto (?) a non avere un terreno ideale (cioè un luogo in cui la scelta di quella posizione di guida e di quelle geometrie ciclistiche abbia un senso) sono proprio... le custom
 
16226675
16226675 Inviato: 18 Mag 2021 19:29
 

le custom hanno gli svantaggi di tutte le tipologie di moto senza avere nessun vantaggio icon_asd.gif

l' unico ma proprio unico è la sella bassa e il basso baricentro, ma sono anche le più pesanti quindi magari non ti cascano però se devi farci manovra in pendenza auguri...

sono quelle con le sospensioni peggiori al posteriore e come se non la loro posizione di guida è la peggiore per la schiena, il che unito allo scadente assorbimento della sospensione posteriore (hanno 80-90mm di escursione, per non parlare di quelle addirittura con la coda rigida icon_asd.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©