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Cambiereste il V Strom per????
16223999
16223999 Inviato: 5 Mag 2021 18:51
Oggetto: Cambiereste il V Strom per????
 

Amici solo una curiosità...ogni tanto mi prende la scimmia e guardo sempre altre moto così più per curiosita che altro. Il V Strom 1000 è la mia prima moto...sempre stato su scoter. Ne sono felicissimo ma guardo sempre le novità ma....non riesco a trovare una valida alternativa alla V Strom come rapporto prestazioni/ qualità/prezzo..Bmw 1250gs, Triumph Tiger, Kawasaki Versys, Africa Twin, ktm 1290 Adventure Sport s, insomma ....per una moto comoda in due e nei viaggi e divertente da guidare solo senza fare o con pochissimi sterrati..voi per quale moto cambiereste la ns amata V Strom 1000 o 1050? Sentiamo....
 
16224121
16224121 Inviato: 6 Mag 2021 8:37
 

Tracer 900-
Cambio già fatto.
MAI stato più felice.
 
16224159
16224159 Inviato: 6 Mag 2021 11:40
 

KIMO ha scritto:
Tracer 900-
Cambio già fatto.
MAI stato più felice.


io l'avevo provata e poi deciso per Vstrom

meno comoda ma più sportiva
 
16224161
16224161 Inviato: 6 Mag 2021 11:41
 

loreover ha scritto:
io l'avevo provata e poi deciso per Vstrom

meno comoda ma più sportiva
Avendo avuto 2 vstrom... sul meno comodo... Bah.
Direi che una moto ha la sua comodità anche nell'insieme delle reazioni guida/posizione/culo.
Non è solo la sella e bon.
Più sportiva di sicuro. Essendo una sport tourer.
Ma ti da molte soddisfazioni.
Ti posso dire dopo tanti km con vstrom e tanti con tracer...che sono 2 pianeti completamente differenti. Anche sulle lunghe distanze.
 
16224165
16224165 Inviato: 6 Mag 2021 11:50
 

Io ho avuto il 1000 e sono passato al 1050 e non avrei fatto nessun cambio con nessuna altra moto perché di simile al v strom c'è solo il v strom, un cambio di questa moto lo vedrei sensato solamente se si vuole una moto che sia più adatta al fuoristrada allora in quel caso Africa twin e tenere vanno meglio ma quello che guadagnano su sterrato lo perdono con gli interessi sulla guida su asfalto.
 
16224171
16224171 Inviato: 6 Mag 2021 12:36
 

loreover ha scritto:
io l'avevo provata e poi deciso per Vstrom

meno comoda ma più sportiva

Meno comoda e piu sportiva quale? Credo intendi la tracer vero? Io pensate viaggiando spesso in due guardo quelle che possono essere anche più comode della ns V Strom...ma.credo bisogni andare su gs o tiger...booo. Soprattutto se si fa qualche viaggetto in autostrada...
 
16224175
16224175 Inviato: 6 Mag 2021 12:44
 

corvina71 ha scritto:
Meno comoda e piu sportiva quale? Credo intendi la tracer vero? Io pensate viaggiando spesso in due guardo quelle che possono essere anche più comode della ns V Strom...ma.credo bisogni andare su gs o tiger...booo. Soprattutto se si fa qualche viaggetto in autostrada...
Io viaggio sempre in 2... quando intendo viaggiare intendo in 2... e per qualche km.
E la comodità va vista sia per il guidatore che per il passeggero.
Anche se, ripeto..non esiste moto che dopo 1000km non ti rechi dolore al culo.
 
16224220
16224220 Inviato: 6 Mag 2021 16:02
 

Vero ma per comodita va intesa anche, riparo aeronidamico, abitabilità a bordo, capacità di carico, vibrazioni, silenziosità
e tutto per pilota e passeggero. quindi secondo te è più comoda la tracer sui viaggi in due rispetto alla V Strom?
 
16224325
16224325 Inviato: 7 Mag 2021 5:20
 

Io ho la mia 1050 XT da ormai un anno, anche se ho percorso solo 6.000 km.
Due cose mi infastidiscono e cioè 1) la sistemazione non propriamente sibaritica del passeggero, che ha una porzione di sella non particolarmente abbondante, nonostante abbia fatto rifare le selle a Ghedi da SR-sellerie e lamenta un po' di "mal di culo" nonostante sia una passeggera tutt'altro che gigantesca sia in statura che peso e 2): la rottura di palle ( ma non è colpa della moto) della catena da ingrassare e pulire, cosa che non voglio più fare personalmente dopo aver imbrattato i dintorni causa eccesso di somministrazione. E poi, invecchiando, non è una piuma, ma quanto meno è maneggevolissima
Quindi dovessi cambiarla un domani vorrei, usandola esclusivamente su strada, una moto più comoda dietro, magari col cardano e con una trentina di kg. in meno.
Il panorama attuale cosa offre? Ditemi voi! IL GS pesa come una portaerei, la RT con lo stesso motore l'ho provata, è comodissima, ma è ancora più ingombrante, resta di umano solo la Guzzi V85 TT, che per me è un'incognita assoluta quanto ad affidabilità e feeling : mai avute Guzzi.
Provate a darmi suggerimenti : teorici, perchè al momento non ho alcuna intenzione e sono soddisfattissimo della mia, a parte queste due cose delle quali la moto non ha colpa.
 
16224384
16224384 Inviato: 7 Mag 2021 9:27
 

corvina71 ha scritto:
Meno comoda e piu sportiva quale? Credo intendi la tracer vero? Io pensate viaggiando spesso in due guardo quelle che possono essere anche più comode della ns V Strom...ma.credo bisogni andare su gs o tiger...booo. Soprattutto se si fa qualche viaggetto in autostrada...


Si Tracer meno comoda e più sportiva
 
16224392
16224392 Inviato: 7 Mag 2021 9:43
 

corvina71 ha scritto:
Vero ma per comodita va intesa anche, riparo aeronidamico, abitabilità a bordo, capacità di carico, vibrazioni, silenziosità
e tutto per pilota e passeggero. quindi secondo te è più comoda la tracer sui viaggi in due rispetto alla V Strom?
Secondo me si. Ma son gusti.
Poi la tua domanda è:
"per quale moto cambiereste la ns amata V Strom"

Io ti dico la mia.

Poi se uno non vuole cambiarla, fa BENISSIMO a tenersi una SIGNORA moto che è il Vstrom.
non scherziamo su questo.
 
16224412
16224412 Inviato: 7 Mag 2021 11:04
 

La mia risposta è al contrario, visto che ho il 650 XT da pochi giorni. Ho avuto parecchie moto, da quelle iconiche tipo Africa Twin 650, VFR, a quelle che credo di avere avuto solo io come il Kawa GPX 750 color oro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Prima di questa, che ancora non conosco bene, avevo il BMW F700GS, un mezzo completamente diverso che ho cambiato solo per...sfizio.
Ho voluto credere che questa sia l'erede della AT 650, bicilindrico a V, stessa cilindrata, peso simile, adatta ai viaggi, impronta fuoristradistica... e questo mi ha spinto a sceglierla tra le papabili. icon_wink.gif
 
16224498
16224498 Inviato: 7 Mag 2021 21:27
 

Mmmh ti direi o Africa Twin, o Tiger 900.
 
16224811
16224811 Inviato: 10 Mag 2021 8:12
 

Guardare il mercato e non trovare una valida alternativa alla propria moto è un buon segno... non vuol dire che si ha la moto migliore, ma sicuramente una moto che in questo momento ci soddisfa pienamente 0509_up.gif
Lo stesso penso io del mio Superteneré (per rimanere più o meno nella categoria del Vstrom): non saprei con cosa cambiarlo... quindi me lo tengo stretto icon_mrgreen.gif
 
16224921
16224921 Inviato: 10 Mag 2021 19:40
 

Ciao amici...mi trovo molto in linea con Henry2.. Ingrassare la catena a me rompe un po...e...se dovessi cambiare...proprio non saprei...Il Gs ha cardano, non scalda ed in viaggio è un astronave. Da ferma....oddio ha i suoi limiti come la V Strom ( pesa molto e bisogna stare mooolto attenti). La Ducati 1260 enduro mi attira molto, l'usato si prende bene ma....ma...scalda un botto e come peso siamo li. Parlano bene anche del ktm 1290 super adventure s ma....non mi piace e non mi fido il modello vecchio cuoceva il culo.. Insomma se la cambio la cambio per salire di livello ma troppe incognite......non saprei davvero... forse solo Il Gs mi farebbe pensare al cambio ma.....a meno che cambiare proprio tipologia di moto..La 1200 rt è ultracomoda ma è davvero ingombrante.....insomma...proprio non vedo alternative ecco perché chiedevo i vs pareri
 
16224974
16224974 Inviato: 11 Mag 2021 5:38
 

Qualcuno ha mai guidato la Guzzi V85 TT ? Un downsizing di peso (230 in ODM), cavalli ( 76 la nuova euro 5), trasmissione a cardano, "bruttolina" a mio avviso...
 
16224975
16224975 Inviato: 11 Mag 2021 5:44
 

Henry se cerchi trovi molte prove della Guzzi...Ne parlano bene...seduta bassa, cardano, serbatoio grande e tft con connessione blutooth. Occhio...xhe solo l'ultima versione monta i tubeless...la vecchia erw criticata proprio per la camera d'aria. L'unica cosa che ovviamente non si sa è l'affidabilità...certo scendi molto come cavalli ma soprattutto, ed è l'unica cosa che guardo in un motore, scendi tanto di coppia....
 
16225073
16225073 Inviato: 11 Mag 2021 12:36
 

Certo che volendo meno peso, il cardano e la comodità passeggero , non c'è in giro quasi una beata cippa, manco evitando di farne un problema di budget. La 1250 RT nuova è un'astronave, avendone pure il peso : certo è ipercomoda, è un missile, ha il cardano, ma va bene per chi macini tanta strada, non per un "vecchietto" da 5-6.000 km/anno come me. Idem il GS di pari motore con qualche kg. in meno, ma è sempre "tanta".
Della Versys grand tour mi "sfruculia" il 4 cilindri, magari anacronistico, ma godurioso ( potresti usarla quasi "monomarcia"), penso comodissima, ,ma anche lei pesante e con catena.
Di Triumph mi fido poco....: per quest'anno mi terrò la mia bella 1050 XT e il didietro della signora, fra l'altro per il poco che ci viene, se ne farà una ragione. l'anno prox. vedremo.
P.S: ieri per la prima volta l'ho guidata a pieno carico : trekker da 52 con qualche abbigliamento, 2 valigie laterali originali anche loro piene ( ci vuole davvero poco, che non ci sta una mazza), pieno raso di benzina, moglie da 64 kg. ( quindi non certo "troppa").....Una volta avviato zero problemi, si manovra come una bici, ma da fermo sono caxxi metterla sul cavalletto centrale con tutta sta roba dietro : non sono "Ercole", ma un 64enne (oggi) di 1.78 per 72 kg. in ottima forma fisica, ma probabilmente faticherebbe anche lui. Piacerebbe sapere se hanno arrestato chi ha progettato il leveraggio....
 
16226025
16226025 Inviato: 15 Mag 2021 18:00
 

ho cambiato un V-Strom 650 2005 per un V-Strom 650 2019 icon_mrgreen.gif
 
16226039
16226039 Inviato: 15 Mag 2021 20:05
Oggetto: cambiereste il V-Strom per????
 

Io cambierei il V-Strom per il Kavasaki Versis 1000 SE però quello che mi trattiene è il peso.
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
16226097
16226097 Inviato: 16 Mag 2021 5:53
 

Non so quale v-strom tu abbia, ma se tu avessi, come ho io, il v-strom 1050 XT, dati alla mano ti assicuro che i peso praticamente si equivale : mi pare 247 kg il v strom e 250 la Kawa. Poi se io considero il trekker da 52 più le 2 valigie laterali originali penso di girare con circa 270-275 kg. escluso passeggero. La Kawa ha il vantaggio di essere un "4" cilindri, nel senso che qualsiasi marcia tu infili non sussulta manco a 1200 giri e riprende liscia come l'olio. Avesse il cardano....
 
16226163
16226163 Inviato: 16 Mag 2021 16:47
 

Chissa perché il V Strom 1050 pesa così tanto di più del 1000 versione prima....se non sbaglio si passano più di 30 kg....
 
16226269
16226269 Inviato: 17 Mag 2021 5:35
 

A pesare di più è soprattutto la XT, perchè gli accessori pesano, comprese le protezioni tubolari laterali.
 
16226404
16226404 Inviato: 17 Mag 2021 15:27
 

La scheda tecnica comunque fa passare la 1050 quasi 30kg più della 1000.....comunque Henry poche alternative....forse solo la Moto guzzi tt travel....
 
16226643
16226643 Inviato: 18 Mag 2021 16:19
 

In questi giorni mi è venuto in mente di cambiare il mio strom (650 k6 con 40.000 Km). sono piccolino e la moto è alta e grossa.
Ho pensato al Kawasaki Z900 RS oppure trovare un Bandit 1250 recente.
Alla fine ho desistito, perchè il Banditone è troppo alto di sella per me, mentre lo Z900 ha ributtato dentro il problema dell'on-off che tanto ho odiato nel GSR600.
Quindi, alla fine, gomme nuove, catena nuova, billette più lunghe per abbassarla e infilaggio forcella.
il V-strom non ha eguali.
 
16226763
16226763 Inviato: 19 Mag 2021 8:25
 

matteom ha scritto:
In questi giorni mi è venuto in mente di cambiare il mio strom (650 k6 con 40.000 Km). sono piccolino e la moto è alta e grossa.
Ho pensato al Kawasaki Z900 RS oppure trovare un Bandit 1250 recente.
Alla fine ho desistito, perchè il Banditone è troppo alto di sella per me, mentre lo Z900 ha ributtato dentro il problema dell'on-off che tanto ho odiato nel GSR600.
Quindi, alla fine, gomme nuove, catena nuova, billette più lunghe per abbassarla e infilaggio forcella.
il V-strom non ha eguali.
si ma il topic chiede con cosa si cambierebbe.
non credo sia il topic per elogiare il VStrom.
Io ne ho avuti 2 e mi son trovato da dio.
Ma ammetto che nel passare al Tracer (dopo il bandit 650) ho avuto dei benefici.
Poi il vstrom è unico di sicuro... ma se il topic è un focus su quanto è bello e bravo il vstrom..allora bastava aprire un topic con questo titolo rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16227114
16227114 Inviato: 20 Mag 2021 18:09
 

Giustissimo...io a questo punto cambierei il V Strom per il gs o l'rt...stop...alla fine cerco più comodità che sportività....
 
16227244
16227244 Inviato: 21 Mag 2021 12:21
 

Tu mi hai letto nel pensiero. E' quanto vorrei fare a fine stagione, passando a mio figlio l'attuale V-strom 1050 XT. Guardavo stamane le specifiche di GS 1250 e V-strom 1050 attuale e le differenze non sono terrorizzanti come temevo, mi riferisco a dimensioni e peso.
Lunghezza V-strom 2,26, GS 2,20
largh- 94 vs 95
alt 146 vs 143
peso 247 kg. vs 249 kg.
passo 155 vs 151

A fronte di queste misure mi chiedo perchè la sella passeggero della mia XT sia più striminzita di quella della GS, tantovero che mia moglie si lamenta dopo 100-150 km. per mal di c..., nonostante SR sellerie.

La RT è una bestia, comoda come pochissime, ma anche 30 kg. sopra il GS ( e la mia) . Se poi ci impianti tris di valigie scavalli tranquillamente i 3 quintali : certo, la seduta è intorno ai 78 cm contro gli 85 delle altre due, ma da fermo "so caxxi", per non parlare di qualche passo di montagna, considerando che io sono tutt'altro che un grande manico del pilotaggio motociclistico. Pesasse meno andrei di RT, visto che non faccio nemmeno strade bianche. Domani sera vedo quella nuovissima di un caro amico, vuoi mai che mi folgori. Avesse almeno la retromarcia come la 1600 ....
 
16227257
16227257 Inviato: 21 Mag 2021 14:56
 

Henry ...meglio del V Strom per le caratteristiche che cerchiamo ...vedo solo il Gs...ingombri simili o poco più. Cardano, consumi simili e facilissimo da guidare...la sella è una poltrona e le sospensioni ammortizzano tutto davvero... Gli ingombri siamo li...misurata personalmente. La mia con le valigie givi trekker da 37 litri dietro è larga 99 cm...proprio come la Gs con valigie originali alluminio. Davanti la V Strom da paramani a paramani siamo sui 75cm...solo il Gs Adventure davanti è 99cm come il posteriore completo di valigie...il peso siamo li con forse baricentro e pesi distribuiti meglio ( l'ho trovato più facile da spostare da fermo del V Strom) solo che.......costa un botto...
 
16227349
16227349 Inviato: 22 Mag 2021 6:22
 

Guarda, io deciderò a ottobre, ma di sicuro, qualsiasi cosa compri, obbligherò la moglie a stare una notte in concessionaria, guardata a vista che non scenda, sulla sella posteriore della moto papabile. posta sul cavalletto centrale . Fosse il GS, metterò qualsiasi sella confort icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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