C1audia ha scritto:
Bonjour! Non sapevo dove scrivere e da brava motociclistA ho deciso di approfittare della ns sezione al femminile...
Dunque, questo è l'amletico dubbio: cambiando moto, e mantenendo la mia assicurazione, ovvero facendola spostare sulla moto nuova (ma usata), quando dovrei far partire l'assicurazione sulla moto nuova? La compagnia mi dice che devo avvisarli un paio di gg prima, ma metti che poi capita l'imprevisto e non la prendo più? Voi come fate....?
Questa sarebbe la mia seconda moto; per la prima mi ero fatta lasciare l'assicurazione dalla vecchia proprietaria, con cambio intestatario ovviamente, e abbiamo fatto subito dopo il passaggio che io ricordi, ma adesso con la mia assicurazione già in essere sono molto confusa
Spero in vostri lumi! Intanto grazie!
Ti ho spostato nella sezione giusta: quelle delle assicurazioni.
Dunque, dimmi se ho capito bene: tu hai una moto assicurata, ma ne vuoi acquistare un'altra, e passare su questa seconda moto l'assicurazione della prima? E' possibilissimo, e te la possono far partire anche al momento: basta che gli invii copia del passaggio di proprietà del nuovo veicolo (anche con foto per watsapp).
E' ovvio che intanto dovresti anticipargli la targa perchè possano preparare la sostituzione polizza. Ma se la cosa non dovesse andare in porto basta che li avvisi e possono bloccare la nuova polizza, e tutto rimane come prima. La nuova polizza entrerebbe in vigore solo al momento del passaggio di proprietà, se la moto non l'acquisti non ha alcun valore, e resta in vigore la vecchia.
E' possibile che tra la vecchia polizza e la nuova ci sia una piccola differenza di premio, in più o in meno (e in quel caso dovresti aggiungere la differenza, o al contrario, riceverla dall'agenzia). Si tratta solitamente di cifre molto contenute, tipo 10 o 20 euro.