pazuto ha scritto:
ciao a tutti, un amico sta tornando al mondo delle moto dopo qualche anno di pausa.
ultima moto, breva 750, con la quale ha percorso 90000 km, non senza problemi, ma è un altro discorso.
adesso però, la moto deve accogliere degnamente la compagna, e verrà utilizzata per andare al lavoro da solo, e per gite in montagna in due nei weekend.
di sicuro è una persona che guida mooolto tranquillamente, ma io continuo a consigliare la 650, per una guida più "rilassata" nel caso ci sia bisogno di qualche cavallo in più, che sia una salita, o un sorpasso.
cosa ne pensate?
sarò forse drastico (e non me ne vogliano i possessori della Benelli, che per inciso, va più che bene), ma per viaggiare in due, magari con bagagli, non c'è gara... ho fatto un giro con una persona che ne lodava le qualità, non un amico ma amico di amici... sinceramente ero stanco che ad ogni sosta ripetesse la litania "inutile spendere soldi per una moto solo sulla carta superiore...ecc. ecc... bla bla...al che ho chiesto se volesse provare la mia Tiger (ero più che altro curioso di provare la sua TRK502, e ho corso il rischio di far provare la mia ad uno sconosciuto), proposta accettata e oltre 50 km fatti in sella alla Benelli....fermati al distributore, ho ripreso la mia Tiger e riconsegnato la TRK... il tipo non ha più detto una parola.
moto onestissima la TRK502, va bene e non ha difetti particolari....ma il peso e la relativa poca cavalleria fanno la differenza, chi compra questa moto (e ci può stare, viste le vendite) sappia che dovrà convivere con quel binomio, se poi non gli interessa, va benissimo!
assolutamente d'accordo, per me, V-strom 650 tutta la vita!