imLuca ha scritto:
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte e per i consigli!!
Oggi ho fatto la mia prima guida. la moto era una Suzuki ma non gladius, era una moto abbastanza vecchia e abbastanza pesante.. Non chiedetemi il modello che non lo ricordo.
Punto di domanda.. E' normale che l'istruttore mi ha lasciato la moto senza mettersi al mio fianco e guidarmi passo passo?
Oggi mi sono presentato li, c'era un botto di gente, lui mi ha lasciato la moto e sono andato da solo per la primissima volta.. Sono stato circa 5 minuti se non di piu', fermo.. Un pò la paura di cadere, un po la moto si spegneva ecc.. Ero andato in panico e non riuscivo a camminare, poi dopo ho preso coraggio e sono partito, zero cadute ma sono andato solo in prima perchè avevo di cambiare marcia e di andare forte, insomma di fare il passo piu lungo della gamba.. Però ripeto, non mi aspettavo un comportamento del genere dall'istruttore, voi cosa ne pensate?
Di solito ti fanno iniziare con un 125 per vedere come sai andare, e ti seguono dall'auto dando indicazioni tramite l'auricolare. Ma non è detto che sia per forza così. Il mio istruttore non aveva nè auto nè auricolare, si sedeva al posto di dietro e mi diceva fai così, fai cosà. E mi ha fatto iniziare col 500 perchè avevano solo quello (e se lo dividevano pure tra due autoscuole diverse).
Comunque se non hai mai guidato nulla con due ruote e motore è abbastanza normale sentirsi incapaci, imbranati e frustrati.