KIMO ha scritto:
ok, quindi non significa capire qualcosa di una moto o meno.
Ma capire cosa vuol dire "motocicletta"
Ma se è per quello c'è anche wikipedia
Come spiegavo prima, un video vale più di mille parole, in determinati casi. Ribadisco, il tutorial lo si cerca rispetto a qualcosa di cui si è digiuni, mica di qualcosa che si sa già meglio dell'autore del tutorial stesso... Per dire, se vieni dallo scooter, magari ti vai a cercare come frenare, sennò ti trovi gente che pretende di frenare solo con il freno posteriore. Chiaro che la scuola guida è meglio.
Carreira ha scritto:
Chiaramente non intendo dire che uno visto il tutorial , il primo giorno deve subito cercare di mettere il ginocchio a terra, assolutamente no, infatti intendevo consigliarli giusto perché in molti spiegano molto bene la posizione dei piedi sulle pedane, come posizionare bene le leve di freno e frizione , come usare il manubrio, dove guardare , come rialzare la moto se ti cade da fermo ecc. tutte piccole nozioni che poi ti porti dietro negli anni non per essere un pilota ma solo per avere un minimo di consapevolezza.
Ad esempio io aborro molti canali di ragazzi giovanissimi che recensiscono moto e danno consigli non avendo assolutamente alcun titolo ne esperienza per farlo e purtroppo sono molto in voga tra i ragazzi più giovani.
E' quello che penso anch'io. Il problema è che magari, nel mare magnum dei video, rischi di affidarti un po' al primo che capita o a pretendere di voler costruire la casa dal tetto. Tutto è utile, ma chiaramente si andava in moto anche prima che inventassero il computer, figuriamoci internet e youtube.
Per dire, molto interessanti sono gli articoli anche qui sul Tinga, ma magari fanno meno presa o scena.