Sammon ha scritto:
"Richiedono Mestiere" nel senso che bisogna avere un po' di manualità? cioè, più esperienza?
Confronto la Street con la Mt-09?
La "09" , in particolare , è una "fun bike" .
Corta , reattiva sia di ciclistica che di erogazione , richiede esperienza perchè potrebbe prendere in contropiede un pilota relativamente poco esperto .
Ha una naturale ( e goduriosissima ) tendenza ad alleggerirsi di avantreno , così come ad alzare il "culetto" quando si frena forte .
Per chi ha esperienza , è un luna park .
Quelli meno scafati , o comunque meno inclini alle azioni funamboliche , potrebbero non gradire , non trovarsi a loro agio , perdendo fiducia nella moto .
E conseguentemente si divertirebbero meno di quanto potrebbe accadere su un mezzo meno adrenalinico , ma più facile ( ad es. , la Trident ) .
La Street personalmente la considero una via di mezzo fra le 2 .
Ha un potenziale velocistico probabilmente superiore a quello della "09" , ma ha reazioni meno estreme , è più piantata e stabile .
E anche la meccanica , pur se altrettanto prestante , ha un' erogazione più lineare , con meno "botta di coppia" ai medio-bassi regimi .
E questo permette anche al meno esperto di gestirla più facilmente , dato che può diventare impegnativa solo se ci si trastulla nella seconda parte del contagiri .