Matthew_Versys ha scritto:
Alla fine dipende molto anche da te e dalle tue capacità di adattamento. Per farti un esempio, per un lungo periodo, un paio di anni e oltre, ho avuto una Panda a metano e ne venivo da una macchina che aveva il quadruplo dei cavalli. In accelerazione mi facevano con le biciclette
A primo acchitto si, è stata una botta devastante, sembrava di stare fermi, poi basta mettersi l'anima in pace e adattarsi, alla fine mi son trovato anche bene, col cambio di macchina non è stato tutto negativo. Una su tante, 12 € di metano me le dimenticavo
con la moto è la stessa cosa, non avrai potenza, ma avrai altre cose che adesso non hai.
La Versys è una moto semplice, non ha ammennicoli elettronici, ma onestamente, su 70 cv servono? Ha l'abs, per me oltre non serve, e a dirla tutta, prima ero contrario anche all'abs, poi mi son ricreduto, ma semplicemente perchè a 50 anni ho visto che mi è molto più utile di quando ne avevo 20.
Poi dipende anche perchè fai il cambio e da tanti aspetti che sono solo tuoi personali, ma con 70 cv ci puoi fare tutto, sia in città, sia a livello di viaggio. Io ci sono stato in vacanza con mia moglie, le borse, il bauletto e la borsa sul serbatoio, tutto carico al massimo, non ho avuto problemi nemmeno a salire su in montagna. Certo ci lavori un po' in più rispetto a 100 e passa cv, ma non è un dramma, ad andare va.
E' proprio ciò che mi auguro di trovare. Sinceramente, di recente mi sto rendendo conto che oltre l'aspetto ergonomico, vorrei ritrovare una certo piacere di guida, anche più contemplativo a scapito del prestazionale, che forse nel tempo, ho un pochino perso.