Bmax ha scritto:
vorrei esprimere il mio parere in proposito tra Fazer "GT" e VFR.
In realtà trovo la Yamaha piuttosto bella ed ero stato tentato (per un breve momento) di acquistarla al posto della mia.
Ma le "pecche" o i difetti del Fazer non stanno nell'estetica...... intanto lo scarico, di serie, è rumoroso, ed io che utilizzo la moto per turismo, mi impediva di colloquiare con la mia zavorrina.
La seduta e la posizione di guida sono comode, ma la protezione areodinamica è scarsa.... le pedane molto larghe e alle partenze urtano sempre contro i polpacci..... il cambio non è un granchè..... i freni sono invece potenti, mentre le sospensioni, sopratutto mono, è scandalosa.... rigida e allo stesso tempo rimbalza e non ha tenuta (forse era regolato male).
Ma la cosa che ho trovato peggiore è il motore..... mentre il VFR già a 2500 giri ha tiro, con l'FZ1 tocca salire a 9 mila per avere un pò di brio.
Ma questo, è solo il mio parere personale.
Quotone!! L'ho provata anche io.. ed ho avuto le stesse sensazioni ... l'unica cosa che mi aveva impressionato favorevolmente era il telaio.. molto più ristretto e più rigido.. un go-kart che va benissimo in città... ma fuori?? Non lo so.. un pò di dubbi rispetto al VFR ce li avrei...