16207437
Inviato: 5 Feb 2021 16:46
Oggetto: Adattare piastra GIVI M5 (monokey) a V-Strom 650 del 2004
Salve a tutti,
Vi scrivo perché da tempo sto cercando un bauletto (grande, per 2 caschi integrali) per la mia Suzuki Vstrom 650 del 2004.
La mia moto inizia ad avere una certa età e, per triste che sia, sono in attesa che mi dia una scusa per cambiarla... sia chiaro, nel frattempo la tratto come fosse nuova (ne è prova che finora non ho preso bauletti ma ora devo cedere...).
Non avendo mai amato i bauletti, voglio fare però una prova per vedere come mi trovo. Tradotto: non vorrei spenderci subito molti soldi, nel caso in cui mi pentissi.
L'età della mia moto fa si però che non sia semplice trovare una piastra che sia dichiaratamente compatibile. Ad eccezione del modello GIVI E528, forse vecchio, il quale da solo costa quasi 50€ -e di usati non se ne trovano-.
L'usato è però la strada che sto seguendo, date le mie intenzioni.
Perdonate le chiacchiere fin qui ma la premessa credo fosse dovuta per giustificare la mia domanda:
Ho trovato una ottima offerta per un 'baule + piastra GIVI', con piastra modello M5.
Questo modello, tipicamente viene usato quando è necessario aggiungere delle staffe.
Di fatto, però, il modello ha dei classici 4 fori per fissarla. La mia moto ha un portapacchi originale, tra l'altro con una struttura a "nido d'ape" (mi pare, fatta appositamente per praticare ulteriori fori nel caso si volesse fissargli qualcosa).
La mia idea è quella di provare comunque ad acquistare i pezzi e cercare di installare la piastra.
Ma temo di fare una stupidaggine: i miei dubbi sorgono dal fatto che, dai dati ufficiali, neanche il modello della piastra GIVI detto 'universale' (E251) risulta dichiarato compatibile con la mia moto.
La verità è che non sono un esperto di bauli e piastre ma, onestamente, non lo sono in generale.
Per cui, in sostanza, la mia domanda è rivolta a chi fosse più pratico, conoscesse la mia moto ed i bauli, e magari sapesse cortesemente rassicurarmi che, con qualche ritocco, anche il modello M5 può in realtà essere fissato sulla mia moto.
O se, invece, vi sono delle ragioni che mi sfuggono e rendono la piastra GIVI M5 sconsigliabile o davvero impossibile da installare sulla mia moto.
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio in anticipo.
Un saluto,
Louis