16204209
Inviato: 19 Gen 2021 13:30
Oggetto: Tagliandi in Ducati o altrove ? [anche in ottica futura]
Ciao ragazzi, dopo il tagliandone DESMO dei 24k con il mio 797 abbiamo sfiorato quota 30k dopo un anno (meno chilometri percorsi anche causa pandemia) e la moto acquistata nuova nel 2018 non è più in garanzia.
Fino ad oggi ho sempre eseguito i tagliandi in Ducati per motivi di garanzia ma ora mi trovo a riflettere se proseguire nella stessa maniera anche ora o meno, valutando altre officine (di professionisti, s'intende) o se svolgere autonomamente quasi tutti i lavori dato che un pò di manualità per fortuna non mi manca.
Quanto conta secondo voi anche in ottica futura di vendita della moto avere scritto sul libretto dei tagliandi che essi sono stati svolti tutti in Ducati? Di contro quanto si potrebbe perdere se dopo la garanzia questi non venissero più fatti lì o addirittura autonomamente (in quest'ultimo caso quindi senza che nessuno ponga il timbro sul famoso libretto) ed in che termini ?
Ovviamente non vi nascondo che questo dubbio mi è sorto anche per il fatto che l'officina Ducati a cui mi rivolgo per motivi geografici mi è sempre sembrata troppo carestosa, specialmente se confrontata con alte officine non Ducati ma di professionisti ad essa vicine.
Grazie a tutti