hondanc750x ha scritto:
grazie a tutti x i vostri consigli,valutandoli ho pensato che ogni sistema (a mio modesto parere )comporta dei pro e contro ,cerco di motivare , 1 nel vano portacasco quando infili il casco la presa usb devi tiglierla x forza, o metti altre cose magari non troppo stabili con presa usb inserita si puo rovinare, 2 tenendo separati i circuiti quando devi usare 12v.devi aprire vano ,o sellino x cki lo mette sotto sella .3 devi fare x forza 2 circuiti con piu fili e piu passaggi .4 come gia risposto cortesemente da dumdum11 il mio sistema comporta che dimenticando nellaccendisigari la presa usb si puo scaricare la batteria ,pero quando non si usa la presa usb si chiude sempre il tappo di sigillo ,comunque quando fermi la moto penso che chiunque se ha il cellulare sotto carica lo stacchi e metta via il cavo di carica xcio tanto vale togliere adattatore di carica , come vedete sempre amio parere ogni sistema ha i pro e contro, adesso devo decidere come agire ,sono sempre lungo nelle mie decisioni ecco perché sento sempre anche i consigli altrui grazie a tutti.
Visto quello alla fine ti rispondo per quelle che solo le giuste "critiche" al metodo Bauletto, che è quello che ho scelto io.
In viaggio ti posso assicurare che puoi tenere attaccata all'USB qualsiasi cosa senza rischio che si danneggi col carico (considera che è su un fianco e molto in alto). Sul casco invece la tua preoccupazione è corretta. Ma.... ti dico che il mio casco riesco a metterlo e toglierlo senza rimuovere il connettore del cavo di ricarica. Per quello della mia ragazza invece devo toglierlo. Però... è sufficiente un qualsiasi adattatore USB a L per risolvere il problema