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Luce di scarico allargata:conseguenze(70 base polini)
1136112
1136112 Inviato: 3 Feb 2007 0:30
Oggetto: Luce di scarico allargata:conseguenze(70 base polini)
 

ciao ragazzi...volevo sapere le conseguenze di un allargamento della luce di scarico di un 70 base..se questo viene fatto male cosa succede?se viene fatto bene migliorano di molto le prestazioni?
 
1136116
1136116 Inviato: 3 Feb 2007 0:34
Oggetto: Re: Luce di scarico allargata:conseguenze(70 base polini)
 

Ed ha scritto:
ciao ragazzi...volevo sapere le conseguenze di un allargamento della luce di scarico di un 70 base..se questo viene fatto male cosa succede?se viene fatto bene migliorano di molto le prestazioni?


io direi che è meglio farlo fare ad un esperto...ma comunque si, l'allungo migliora
 
1136123
1136123 Inviato: 3 Feb 2007 0:37
 

ma se lo si fa alla boia di cane....cosa succede?
 
1136130
1136130 Inviato: 3 Feb 2007 0:40
 

eroga male e sputtani tutto....fidati che la probab di grippaggio aumentano!!!!!!!
 
1136139
1136139 Inviato: 3 Feb 2007 0:43
 

il 70 purtroppo è già stato ritoccato sulla luce.....ora nn so come sia stato fatto stò lavoro ma penso un pò alla boia di cane e vorrei sapere che se lo rimontassi, una volta finito il rodaggio, come potrei capire che è da buttare...se mi fa vuoti in continuazione nonostante la carburazione perfetta o la taratura perfetta..in pratica i sintomi. Oppure come posso capirlo direttamente guardando il gt
 
1136155
1136155 Inviato: 3 Feb 2007 0:52
 

guardandolo lo puoi solo ammirare....al massimo vedere se non é ben lucido e presenta imperfezioni!!!!! Al limite lo provi....e se grippi, GRIPPI!!!!!!!icon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gificon_sad.gif
 
1136203
1136203 Inviato: 3 Feb 2007 1:19
 

ma l'allargamento dei travasi si esegue con un goniometro speciale della pinasco, mica ad okkio!

innanzotutto prima di elaborarlo devi sapere che cosa vuoi dall'elaborazione, ossia se vuoi + allungo o + ripresa.
di conseguenza calcoli col goniometro pinasco agganciato all'albero a che gradi di ampiezza si trova la luce originale, e poi dovresti abbassarla se vuoi + ripresa o alzarla se vuoi + allungo.
molte volte si rende necessario allargare anche i travasi di aspirazione, anke xkè non vedo la necessità di espulgere + gas se l'aspirazione non ne aspira d+ del normale...

poi và vista la marmitta che poi si utrilizzerà, a volte si deve abbassare la testata x migliorare l'erogazione scorbutica...

insomma, nulla è dato al caso, altrimenti tutti potrebbero avere un motore da gara....concordi?
 
1136221
1136221 Inviato: 3 Feb 2007 1:33
 

assolutamente!!! io gli avevo dato un consiglio molto pratico visto che ha detto che il danno era ormai compiuto!!!!!!!!icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
1136227
1136227 Inviato: 3 Feb 2007 1:44
 

ambro ha scritto:
assolutamente!!! io gli avevo dato un consiglio molto pratico visto che ha detto che il danno era ormai compiuto!!!!!!!!icon_biggrin.gificon_biggrin.gificon_biggrin.gif


si ambro, non ti stavo sgridando, cel'avevo con ed! icon_wink.gif
 
1136471
1136471 Inviato: 3 Feb 2007 10:10
 

x quanto ne so lavorando a livelli di condotti di scarico nn si mina cosi tanto la affidabilita come lavorando a livello di travaseria!!!il problema e che se fatto male si viene a creare uno scalino che inpedisce una corretta fluidodinamica facendo cosi perdere prestazioni al motore e tendendo a far ingolfare il mitore!!
 
1137104
1137104 Inviato: 3 Feb 2007 13:32
Oggetto: Re: Luce di scarico allargata:conseguenze(70 base polini)
 

Ed ha scritto:
ciao ragazzi...volevo sapere le conseguenze di un allargamento della luce di scarico di un 70 base..se questo viene fatto male cosa succede?se viene fatto bene migliorano di molto le prestazioni?


avrai il gt ke fa fatika a prendere coppia e ti andra male.. sullo scariko di solito x migliorare le prestazioni e renderlo un po piu brusko si alza di qualke ° lo scariko, ma non allargarlo
 
1137167
1137167 Inviato: 3 Feb 2007 13:45
 

No lo scarico si allarga anche oltre che alzarlo, sopratutto nel polini base e corsa che sono 2 cilindri con scarico un po' piccolo, però se si allarga lo scarico è meglio aprire di più anche i travasi altrimenti peggiori e basta, se hai uno scarico esageratamente grande rispetto alla grandezza consentita senza l'ausilio del traversino nel mezzo grippi di brutto (non subito ovviamente) perchè il pistone rischia di andare ad incastrarsi prorpio nello scarico
 
1138160
1138160 Inviato: 3 Feb 2007 19:08
 

1000risorse ha scritto:
ma l'allargamento dei travasi si esegue con un goniometro speciale della pinasco, mica ad okkio!

innanzotutto prima di elaborarlo devi sapere che cosa vuoi dall'elaborazione, ossia se vuoi + allungo o + ripresa.
di conseguenza calcoli col goniometro pinasco agganciato all'albero a che gradi di ampiezza si trova la luce originale, e poi dovresti abbassarla se vuoi + ripresa o alzarla se vuoi + allungo.
molte volte si rende necessario allargare anche i travasi di aspirazione, anke xkè non vedo la necessità di espulgere + gas se l'aspirazione non ne aspira d+ del normale...

poi và vista la marmitta che poi si utrilizzerà, a volte si deve abbassare la testata x migliorare l'erogazione scorbutica...

insomma, nulla è dato al caso, altrimenti tutti potrebbero avere un motore da gara....concordi?


vara che nn sono andato io a modificare il motore.....quello che so è che il 70 che ho ha i travasi e la luce lavorati. Quello che volevo sapere era appunto le conseguenze di un lavoro fatto male o di un lavoro fatto bene.
 
1138341
1138341 Inviato: 3 Feb 2007 19:45
 

Ed ha scritto:
1000risorse ha scritto:
ma l'allargamento dei travasi si esegue con un goniometro speciale della pinasco, mica ad okkio!

innanzotutto prima di elaborarlo devi sapere che cosa vuoi dall'elaborazione, ossia se vuoi + allungo o + ripresa.
di conseguenza calcoli col goniometro pinasco agganciato all'albero a che gradi di ampiezza si trova la luce originale, e poi dovresti abbassarla se vuoi + ripresa o alzarla se vuoi + allungo.
molte volte si rende necessario allargare anche i travasi di aspirazione, anke xkè non vedo la necessità di espulgere + gas se l'aspirazione non ne aspira d+ del normale...

poi và vista la marmitta che poi si utrilizzerà, a volte si deve abbassare la testata x migliorare l'erogazione scorbutica...

insomma, nulla è dato al caso, altrimenti tutti potrebbero avere un motore da gara....concordi?


vara che nn sono andato io a modificare il motore.....quello che so è che il 70 che ho ha i travasi e la luce lavorati. Quello che volevo sapere era appunto le conseguenze di un lavoro fatto male o di un lavoro fatto bene.

semplice se è fatto male come detto nn va bene!!!comunque di solito si lucida
 
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