R1_1998 ha scritto:
verifica che ci siano tutti i pezzi vitali,,ingranaggi cambio, forcelle cambio ecc, carter centrali ecc. del 97 ne parlano bene, l'ultimo prima della generazione alluminio delle honda 125. delicati non credo..o meglio ..non piu delicati di altri racing. alcuni anni so di CR che avevano il traversino che "protrudeva" all'interno del cilindro e faceva macelli o si criccava..non so se sia il tuo caso..basta guardare intanto se la luce di scarico è doppia o singola. e poi leggere nei forum pure esteri. su strada si usa normalmente.. non vai di certo a 11000 rpm sempre. per la manutenzione ci sono i tempari sul manuale ma quelli sono per aver una moto sempre ready to race, ed al 100% delle possibilita di darti tutti i 40cv sulla carta. su strada quelle 20 ore indicate di durata pistone a fuoco... a quanto equivalgono? 100?200? eterno dilemma.
per quanto riguarda gli 11000 rpm il mio dubbio è inverso ovvero, durante i tragitti su strada per limitare l’usura del motore è buona norma camminare in 6 o 5 a minimo oppure si causano danni come mi è stato detto da molti? Poi la luce di scarico non so cosa sia 😂