finalmente sono riuscito ha guidarla veramente in strada e il problema come dice derbigpr50r era perke era fredda...perke poi andava benissimo...ma e normale ke fa quel rumore tipo ke è ingolfata?perke qundo sto sotto i 6 mila giri mi fa qul rumore...
comunque come entra in coppie e una bestia
per la carburazione credo sia apposto perke le lamelle (sempre se l'ha montate) le ha montate il meccanico e poi l'ha carburata lui...
comunqeu all'inizio avevo paura di guidarla ora ho preso un po di confidenza ed è da paura!
SbKekko
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Feb 2007 20:56
ma nn farla entrare in coppia altrimenti che rodaggio è, il rodaggio consiste proprio in questo, nel far assestare le fasce, quindi se vai troppo questo nn accade, o meglio sarebbe meglio se accadrebbe a regimi minori, altrimenti comprometterai l'usura delle fasce, anche se questo è da fare più nei monofascia che sono molto delicati. comunque se verso i 6 mila è come se ti si ingolfasse ti sei dato la risposta da solo: scarburata, mentre se per ingolfata intendi che nn ha molta spinta, e si apre subito dopo allora io andrei a riguardare un attimino i rapporti. comunque nn ci hai ancora detto che carburatore hai, ho meglio nn mi va di andar a leggere le 2 precedenti pagine del forum. se c'hai quello originale metti un 19 o un 21 vai meglio sul 21, te lo carburi preciso e poi altro ke paura: panico !
ciauz
DerbiGPR50R
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Inviato: 20 Feb 2007 21:08
mi hai fatto sorgere un dubbio...
allora diciamo ke qundo arriva a 6 mila giri la moto prima tipo fa un rumore un po strano e nn apre tipo soffocato e come li supera si apre e va normale...ke puo essere?
comunque come carby ho un 19 lavorato ke mi ha messo il meccanico...e mi ha detto ke la carburato...qundi credo come carburazione sia apposto...o almeno credo
SbKekko
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Feb 2007 21:23
raga mi serve una risp pls
SbKekko
Ginocchio a Terra
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Inviato: 20 Feb 2007 21:38
carburatore! o almeno credo da quello ke ho capito l'unica spiegazione plausibile è il carburatore. ma il carburatore era nuovo appena comprato? ki l'ha lavorato? come l'hanno lavorato casomai l'hanno sfasato! comunque ò'unica cosa è montare il carbu orig perchè già ce l'hai o se meglio ti puoi far prestare un 19 o un 21, e provi come va. oppure può darsi pure che il meccanico ti ha detto di averlo carburato e poi nn l'ha fatto forse perchè nn voleva accellerare dopo i 6mila giri per nn rovinarti il rodaggio. adesso l'unica cosa è farti tutto il rodaggio con questo pensiero in testa, e poi come l'hai finito ti metti accelleri a diversi regimi e vedi come va. può darsi puru ch nn ti abbia montato le lamelle bene e quindi nn si aprano molto bene. anche se potrebbero essere un sacco di cose, tipo anche la candela, o cosa peggiore qualke grippatura o piccola rigatura anche se cosa improbabilissima, ma nella meccanica come in altro cose tutto può succedere. devi passarti un pò di tempo sulla moto, o portarla direttamente dal mecca. comunque
le spiegazioni più plausibili sono:
candela
carburazione
lamelle
per primo cambia la candela e poi rivedi la carburazione. maari girando la vite dell'aria in senso antiorario. la vite dell'aria è quella posta vicino al collettore di asprirazione, alla fine del carburatore.
ciao e facci sapere!
DerbiGPR50R
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Inviato: 20 Feb 2007 21:55
il meccanico mi ha detto il carburatore ke ha messo uno da pista modificato e credo sia usato perke se nn mi sbaglio me lo aveva accennato e io ho sottointeso lavorato...poi forse ho capito male io!
comunque cosi come adesso con questo problema lo posso fare lo stesso il rodaggio nel senso nn e ke riskio qulke cosa...e poi dice ke la carburazione e troppo magra o troppo grassa?
perché qundo ho grippato i pezzi 50 mi ricosto ke la moto come arrivavo a 10.000 giri la moto si soffocava...e alla fine si è scoperto ke la carburazione era magra...
ma il problema ke ha ora nn è lo stesso ke aveva prima...
comunque domani kiamo al meccanico e kiedo meglio
perke nn ho proprio voglia di sfasciare tutto dinuovo
SbKekko
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Inviato: 20 Feb 2007 21:57
al massimo domani cerco di fare una registrazione audio del rumore ke fa...cosi vedi + o - quello ke volevo dire io
SbKekko
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Inviato: 20 Feb 2007 22:06
OK! sarebbe la cosa ideale, una registrazione o un video sia da fermo a folle, sia mentre cammini e cambi marcia.
a domani ciao
DerbiGPR50R
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Inviato: 20 Feb 2007 22:08
bha è abbastanza normale ke a 6000 giri perda coppia e la riprenda + tardi...è tipico dei derbi la mia senda l'ha sempre fatto sia l'originale ke kon il team e l'evo...
simomhr
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Inviato: 20 Feb 2007 22:19
lo sai ke rilegendo i mie post mi son accorto ke forse mi sono espresso male...
per dirla in breve come accellero va bene poi come entra ne 4.5-5mila fino 6 mila giri tipo ke si soffoca e fa un rumore strano e poi parte normale...
cosi e con qusi tutte le marce...
comunqeu domani faccio il la registrazione
buona notte derbigpr50r!
x simomhr:a me con il gt originale nn lo faceva...ma tu dici ke e normale?anke a te succe?
SbKekko
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Inviato: 20 Feb 2007 22:50
notte anke a voi! comunque nn ci pensare anke stanotte se no nn dormi! comunque x simo l'ho detto ank'io se era un problema di coppia, o di fasatura. comunque qnd porta il video vedremo.
ciauz
DerbiGPR50R
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Inviato: 20 Feb 2007 22:53
e questo è il brutto e ke ora ci penso pure stanotte qule cavolo è il problema!
SbKekko
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Inviato: 20 Feb 2007 23:33
prova a rivedere la carburazio magari smagrendola...
simomhr
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Inviato: 20 Feb 2007 23:38
tu dice ke e grassa?
be sinceramente io nn so carburarla...glie la dovrei portare da un meccanico...
SbKekko
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Inviato: 21 Feb 2007 15:28
allora oggi dopo aver trovate varie guidi sulla carburazione e dei problemi ke causa qundo e grassa o magra sono arrivato alla conclusione ke il problema è la carburazione grassa...
perke sputa benzina dalla marmitta è per questo problema dei giri...
fra un po kiamo + meccanico e gli spiego il tutto e come posso glie la porto a sistemare...
l'unico mio problema ora è...dite ke si rovina con la carburazione cosi?
nel senso per il tempo ke la porto al meccanico(15 o poco + kilometri) e per qui poki kilometri ke ho fatto ieri...
comunque il video poi lo fatto...anke se scarso ma tanto per rendervi l'idea...comunqeu la moto ancora era fredda...:
Link a pagina di Youtube.com
SbKekko
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Feb 2007 17:25
uhuuuhuuu amico mio scarburatissima al massimo, ma massimo che nemmeno a metterci di proposito riusciresti a farla così male.
comunque è scarburata e se nn te la riescono a carburare cambia il carbu tornaglielo al mecca, anche se nn ti va molto bene, anche se ha solo un pelo di carburazione sfasata e meglio nn te la possono fare, perchè questo significherebbe che il carburatore nn va bene e ora che la ricarburerai perchè con il cambio di stagione e altro bisogna sempre ricarburarla una volta ogni tanto non riuscirai a farla, e nemmeno il mecca perchè sarà un fatto di carbu. quindi cambialo già da ora perkè è stato appena montato, se nn si riesce a carburarla, se no te lo tieni!
ciauz e comunque nn ti preoccupare la moto nn subisce alcun danno, al max si bruciano 3€ d candela.
ciao
DerbiGPR50R
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Inviato: 21 Feb 2007 18:18
azzz
speriamo ke è soltanto scarburata!e ke il carby nn centra niente.
peke oggi ho kiamato il meccanico e mi ha detto ke potrebbe essere la candela...comunque domani gli la porto e vediamo quello ke fa...perke tanto poi qundo vado a prenderla devo vedere come va...se riesce a sistemarla e funziona bene...ok...senno faccio come dici tu e mi faccio cambiare carby...
PS:per 3€ di candela nn fa ninte...il problema e se erano 190€ di gt
SbKekko
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Inviato: 21 Feb 2007 19:39
comunque domani ke gli dico al meccanico di questo prblema?
co almeno nn devo tornare dinuovo dopo 10 minuti se mi sono scordato qualke cosa...
esponetemi + o - quello ke gli devo fare notare e sistemare o cambiare thx
SbKekko
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Inviato: 21 Feb 2007 21:39
nnt, gli dici di farti la carburazione giakke stai di cambiargli candela. e basta!
DerbiGPR50R
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Inviato: 21 Feb 2007 21:49
a tutto qui?
ok
SbKekko
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Inviato: 22 Feb 2007 18:19
allora...ora sono tornato dal meccanico...qundo sono andato gli ho spiegato la situazione e ha capito ke il problema è la carburazione grassa...poi si e messo all'opera d'avanti a me e la smagrita di un po...all'inizio nn partiva e le bestemmie ...poi menomale ke ha capito subito è ha cambiato la candela...gia dal rombo si sentiva ke andava meglio...poi il meccanico mi dice di farmi un giro per provarla e ora andava + liscia e qundo accelleravo saliva normale...solo ke qundo tengo l'accelleratore ha metà o simile la moto fa qul rumore ke faceva prima e nn saliva bene...dopo un po torno e gli spiego il problema...mi spiega ke e per la carburazione ke è ancora un po grassa ma se la diminuisce ancora poi riskio di grippare...e mi consiglia di fare il rodaggio cosi e dopo ke lo finisco di ritornare ke la sistemiamo meglio...alla fine tutto bene il problema lo risolto parzialmente ma almeno ora si puo guidare...
PS:comunqeu ieri gli avevo messo 5€ di benzina e ora incomincia a lampeggiare la spia della benzina ....suka e come sukaaa
PSS:a poi vi dico il nome del preparatore del carby ke ora nn mi ricordo...comunque mi ha detto ke uno di quelli ke li prende originali e li modifica per la pista!ma detto ke è uno famoso ma ora nn mi ricordo il nome
SbKekko
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Inviato: 22 Feb 2007 19:09
è stato un piacere aiutarti!
ciao
DerbiGPR50R
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Inviato: 22 Feb 2007 20:17
grazie 1000 per la tua disponibilita
6 un grande
SbKekko
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Feb 2007 21:14
allora se nn mi sbaglio si kiama bettelli o na cosa del genere...lo conoscete?
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