vale5-0 ha scritto:
Una ventola supplementare non credo risolva il problema e anche la teoria del radiatore olio intuppato la vedo poco probabile in quanto la mandata è affidata alla pompa dell' olio se l'andata o il ritorno fossero rallentati penso che anche la lubrificazione del motore sarebbe compromessa a questo punto potrebbe essere la campana dove ci sono i dischi che si è ovalizzata e di conseguenza i dischi non lavorando in piano non fanno il giusto attrito e di conseguenza al minimo sforzo la frizione tende a slittare e surriscaldare io verificherei prima queste cose anche l olio motore non corretto o di scarsa qualità può provocare dei fastidi simili e cambiarlo solamente di solito non basta tocca smontare i dischi e pulirli uno per uno e magari usare della carta vetro fine a quel punto si può procedere con l olio di giusta gradazione e specifica a volte un olio di bassa qualità o che non soddisfa le specifiche costruttore si riconosce proprio da questi segnali
Cavolo, che bei suggerimenti. Appena posso faro' subito la verifica della campana se sia ovale. L'olio è giusto, lo escludo ma controllerò la campana sicuramente.
Ti terrò aggiornato a presto