kybor ha scritto:
Cerca sul sito del produttore dello scarico, di solito indicano il modello o i modelli per cui va bene quello scarico.
Purtroppo non trovo nulla al riguardo, dpm race mi riporta al sito diprettimoto, che tutto vende fuorche' scarichi. A sto punto mi vien da pensare che ho preso un abbaglio e' che non sia cio' che penso
Kino87 ha scritto:
mi sembra inutile dirlo, ma lo dico lo stesso: un motore 1000cc da 170cv e un 600cc da 120 dovrebbero essere parecchio diversi a livello di volume di gas di scarico prodotti, ho dei seri dubbi che uno scarico adatto ad uno dei due motori sia adatto anche all'altro (per quanto oddio, il grosso lo fanno i collettori più che il terminale).
Mio fratello quando ha preso la sua ZX10-R del 2004 si è trovato su un terminale aftermarket (assolutamente non omologato) nato per i 600 e ha notato buchi abbastanza grossi nell'erogazione. Per fortuna gli è stato fornito anche lo scarico originale e rimontandolo la situazione è decisamente migliorata. Immagino che facendo il lavoro opposto i risultati non differiscano troppo con un terminale che probabilmente offre troppa poca contropressione al motore.
Mi era venuto il dubbio ma volevo una risposta concreta da chi effettivamente ne capisce, dato che ripeto io sono un cane.
Ottimo, grazie mille per l'esempio di tuo fratello. A questo punto andro' su un terminale per 600