16191931
Inviato: 1 Nov 2020 22:49
Oggetto: Problema impulso rave rs 125 €3
Ciao a tutti,
premetto che prima di scrivere questo post mi sono letto tutti quelli inerenti per cercare una soluzione ma niente.
Ho una rs 125 del 2010 (quindi la euro 3) full power, mancava solo la rave e quindi ho deciso di acquistare il kit tutto nuovo. Non riesco però a far funzionare a dovere sta maledetta valvola, mi spiego meglio...
Quando la moto arriva a 8mila giri il soleoide tira, apre la valvola e la richiude subito. Mentre a bassi giri (sotto i 3 mila) a volte non succede nulla, mentre altre apre e chiude in continuazione. Pensando fosse il cavo messo male o il registro poco tirato ho accatto il solenoide direttamente alla batteria, funziona tutto a dovere perchè riesce a tirare su la rave completamente e a farla rimanere su.
La centralina ha il famoso buco per abilitare il controllo rave. Ho provato a spruzzare svitol a manetta sul pistoncino del solenoide, ho spruzzato anche il riattivante dei contatti sullo spinotto della rave e ho provato anche a cambiare il fusibile blu sotto il serbatoio, Ma niente.
Escludo il problema della carburazione perchè la moto ha girato parecchio senza rave e a giri alti andava che era una meraviglia, mentre chiaramente ai bassi non andava niente.
A questo punto non so più cosa fare, spero solo che non sia la centralina guasta
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.