ciao !!! ho un problema sul mio cbr 1000... la ventola del raffredamento si attacca quando vuole.. o meglio, quando dò gas..( un po' piu' decisamente) si aziona la ventola..gira.. equando mollo il gas lei si disattiva..
P.s. è tarata per partire intorno ai 100 gradi... il suo dovere lo fà...quando scende di temperatura si stacca.. ( come deve fare ).
ho già cambiato il bulbo di temperatura.. ma continua a farlo..
credo che sia il regolatore di tensione..( siccome a partire fatica un pò )..
avete suggerimenti al riguardo ?
il problema è per caso emerso dopo che hai cambiato il liquido di raffreddamento?
sulla maggior parte delle moto basta riempire il circuito lentamente e scuotere un po' la moto inclinandola in tutte le direzioni col tappo radiatore aperto, ma in certi casi bisogna anche aprire degli sfiati sul blocco cilindri o sulla pompa acqua... vedi sul manuale d'officina cosa dicono.
ciao, no..il liquido non l'ho mai cambiato..ho aggiunto acqua distillata tempo fà....invece per quello che riguarda lo squotimento...mai fatto...come gli sfiati..( cambiando bulbo un pò di liquido è uscito...) guarderò sul manuale..grazie !
se non hai mai cambiato il liquido non c'è bisogno di eliminare l'aria... a meno che non ci sia una perdita, controlla bene. A motore sopra i 100° e ventola accesa, ti è mai successo che sputasse fluido dal tubicino sotto la moto?
ciao
WK
wkowalski
Mito
Ranking: 9116
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi