Mattematt ha scritto:
Ciao a tutti,
Prima di tutto chiedo scusa se questo argomento è già presente in altri thread ma non mi sembra di averlo trovato.
Sono possessore di una patente B e devo fare esame per la patente A3. La mia domanda era se si hanno un certo numero di possibilità per fare la pratica e se superate queste nel caso bisogna rifare la teoria. L'autoscuola mi ha detto che in pratica la pratica puoi rifarla quante volte vuoi che la teoria non bisogna mai rifarla. Vi torna?
Poi un'altra domanda, un pó fuori topic, nel caso di patente con pratica eseguita su scooter 150, è una A2 in quel caso?
Grazie a tutti
Ciao, quello che ti ha detto l'autoscuola è giusto: non devi rifare la teoria. Però attenzione che se non ricordo male dopo tre tentativi devi rifare il foglio rosa, ma non sono sicuro al 100%, per fortuna non ho dovuto fare più di un tentativo.
Per quanto riguarda la domanda fuori topic, no, con uno scooter 150cc non ci fai nulla, la Motorizzazione ha dei parametri minimi e massimi che il veicolo con il quale si sostiene l'esame deve rispettare. Nello specifico:
MOTOCICLO SENZA SIDECAR, CILINDRATA MAGGIORE O UGUALE A 400 cm3 (TOLLERANZA DI -5 cm3 ) POTENZA DI ALMENO 20 kW E MINORE O UGUALE A 35 kW.
Poi con uno scooter avresti anche la limitazione del cambio automatico.