16184716
Inviato: 18 Set 2020 10:31
Oggetto: MT-03 2020 Dubbi sull'acquisto [troppo bassa per 1,83]
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di averlo messo nella sezione giusto.
Sto per prendere la patente A e da un po' di mesi mi sto guardando in giro per comprare una moto.
Essendo la mia prima moto (e in generale il mio primo "mezzo a due ruote", non avendo mai guidato uno scooter) molti miei amici appassionati mi hanno consigliato di iniziare con una cilindrata più bassa e quindi sono virato alla nuova MT-03 del 2020 che è un 321cc.
Credo di aver visto ogni video vlog/recensione su youtube e come risultato finale sembra perfetta per un neofita. E' leggera, agile, costi gestione bassi e si tocca bene per terra con entrambi i piedi...
e qui arriva il dubbio
Sono alto 1.83 e quando l'ho provata in un concessionario le mie ginocchia si incastravano a mala pena sotto il nuovo serbatoio più largo rispetto alla versione precedente. Da fermo stavo alla perfezione, ma mentre frenavo/cambiavo marcia toccavo leggermente il serbatoio col ginocchio.
Non essendo mai andato su una moto e non potendola comunque provare su strada non so se questo possa causare fastidio alla lunga.
C'è qualcuno che l ha comprata ed è alto più o meno come me che possa raccontarmi la sua esperienza?
e un altra cosa.
Ho visto che sul sito ufficiale yamaha per la MT-09 c'è l'opzione Kit pedane regolabili per abbassare/arretrare leggermente le pedane ma non c'è come opzione per la 03.
Secondo voi sarebbe comunque possibile?
Grazie mille.