rocco0321 ha scritto:
Ciao a tutti.
Questa mattina sono stato da un concessionario Yamaha dove ho notato due belle moto:
una MT03 del 2008 a euro 4500 e una
XJ600 nuova a 6700 euro.
So che una è momocilindrica mentre l'altra di cilindri ne ha quattro.
Sono nuovo del mondo delle moto e vorrei qualche consiglio da parte vostra. Grazie
Rocco
credo che tu intenda la XJ6
immagini visibili ai soli utenti registrati
perchè la XJ 600 è un altro modello
immagini visibili ai soli utenti registrati
e nuova non la fanno più da un pezzo.
la XJ6 l'ho provata tempo fa, e ne ho apprezzato la maneggevolezza, la leggerezza (in realtà proprio leggerissima non è, ma ha il peso distribuito in modo che non si senta neppure in manovra), la grande agilità e la docilità della progressione, caratteristiche che la rendono adattissima per iniziare. è anche piuttosto comoda per il passeggero, per quanto il maniglione posteriore spigoloso potevano farlo un po' meglio.
purtroppo l'ho trovata anche poco "grintosa" per i miei gusti, anzi, direi, un po' piatta, al punto che non si capisce mai quando entra in coppia.
la MT-03
immagini visibili ai soli utenti registrati
non l'ho mai provata.... ma è esattamente il contrario. brilla soprattutto ai bassi, tanto da risultare un po' brusca a chi non è abituato al mono. è comunque una motina molto agile, ma con il baricentro più alto. sulle starde curvose e specialmente in montagna pare sie una piccola belvetta. non è adatta assolutamente all'autostrada (vibra parecchio e fatica a tenere i 130 di regime) nè ai viaggi lunghi, e abbastanza improponibile per starci su in due.